BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Berlusconi: “A settembre torniamo a Forza Italia per rivolgerci ai giovani”

Silvio Berlusconi torna al passato. Il leader del Pdl vuole tornare a Forza Italia. Lo ha auspicato più volte negli ultimi mesi e ora sembra voler fare sul serio. Berlusconi non sente più suo il Pdl, partito che ha dato poche gioie e molti grattacapi.

Più informazioni su

Silvio Berlusconi torna al passato. Il leader del Pdl vuole tornare a Forza Italia. Lo ha auspicato più volte negli ultimi mesi e ora sembra voler fare sul serio. Berlusconi non sente più suo il Pdl, partito che ha dato poche gioie e molti grattacapi. Vuole ricominciare l’avventura partita nel 1994 e conclusa nel 2009 con l’avvento del Pdl. "Abbiamo deciso di tornare a Forza Italia perché vorremmo, come ci riuscì 20 anni fa, rivolgerci ai giovani e ai protagonisti del mondo del lavoro per chiedere di interessarsi al nostro comune destino – scrive Berlusconi su Facebook -. "Non è giusto che solo alcuni si interessino del nostro Paese e gli altri guardino da lontano criticando chi invece si impegna. Spero che con il lancio di Forza Italia nel mese di settembre possano aggiungersi a noi tanti italiani con il loro entusiasmo e loro passione".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Bobjender

    Forza Silvio hai portato l’Italia in rovina ma puoi dimostrare al mondo che sai fare anche di peggio.C’è sempre un peggio,come diceva Igor (in Frankenstein Junior) può sempre piovere………

  2. Scritto da Kurt Erdam

    Chi non è giovane come me ricorda i gabinetti in comune,i caloriferi erano roba da ricchi(d’inverno sui vetri all’interno c’erano i fiori di ghiaccio).Poi,grazie ad una classe dirigente capace e intelligente,siamo cresciuti,auto,strade,vacanze,scuole,ospedali e”made in Italy”nel mondo.Fino a craxi,da lì comincia la discesa e con berlusconi al disastro.Adesso c’è chi dice che le colpe sono di chi c’era quando crescevamo e ci vuole ancora berlusconi con le stesse palle di 20 anni fa.

  3. Scritto da giobatta

    in effetti i nonni raccontano le favole ai giovani

  4. Scritto da finalmente

    finalmente una virata alla strategia politica dello statista di arcore! basta attenzioni esclusive alle giovani.. Certo che una uscita simile sa tanto di battuta di cabaret ma nella realta’ e’ l’ennesima presa in giro di B. al paese. Ma finche’ il paese e’ popolato di beoti che piu’ li massacrano e piu’ li votano fa benone! Vedere un precario, un giovane o un disoccupato votare PDL o FI non puo’ che far riflettere sul livello (bassissimo) dell’intelligenza dell’italiano medio…

  5. Scritto da nino cortesi

    Anche il Pd farà una campagna a favore dei giovani. Adesso sì che ha tutti i media dalla sua parte.

    1. Scritto da VuotoAperdere

      Nino , sul web ho trovato un ricettario di cucina regionale bulgara dove non c’è un tuo commento contro il pd , ti passo il link ?

  6. Scritto da Malmessi

    Quali giovani ? Quelli per i quali ha raggiunto numeri senza precedenti di disoccupazione giovanile ? O si tratta della “gioventù” di arcore ?

    1. Scritto da Quali?

      No, quelli che per venti anni hanno votato Berlusconi

  7. Scritto da Giorgio

    Basta malcostume , piantatela. Assolutamente deprimente.

  8. Scritto da Forza Silvio

    Silvio ritorna: cavoli amari per tutti gli antagonisti.
    Trovate un leader, frichettoni, se no piangete per altri 15 anni.

    1. Scritto da Ascuàlmar

      No grazie , abbiamo già dato, sull’orlo del fallimento ci ha già portati e non sappiamo ancora se ne verremo fuori . Sciò !

    2. Scritto da vacario

      Silvio ritorna..da dove? Nessuno si era accorto della sua assenza. Anzi!

    3. Scritto da Simona

      Cavoli, però… è stato al governo per anni con maggioranze schiaccianti, e siamo in questo stato… Forza Silvio cosa???

  9. Scritto da vacario

    Si attendono ulteriori novità: lo scioglimento del PD per far rinascere i Ds e la Margherita, che si scioglieranno subito dopo nel PCI e nella DC. Fini pare intenzionato a dichiarare guerra a Fiuggi e ricreare il MSI. Maroni invece non sa in che sciogliersi e resta verde (di rabbia). I grillini…beh pare si sciolgano per autocombustione. Avanti Savoia!

  10. Scritto da Oh Signur !

    Berlusconi, cicchitto, capezzone, gasparri, verdini, santanchè , gasparri, gelmini pagnoncelli, fontana ecc COS’E’ CHE FANNO ? Scapèm !

  11. Scritto da Damiano

    Evviva! Finalmente una bella notizia, nella canicola di luglio! Che pena, ragazzi!

  12. Scritto da dejavu

    carne fresca !
    Il lupo perde il pelo…..

  13. Scritto da Cavolo !

    E la caterva di vecchiette e anziani , tipico elettorato berlusconiano , per chi devono votare ? Perchè dei giovani dovrebbero votare chi ha massacrato il loro furturo ? Bah !?

    1. Scritto da La verità fa male

      Perchè il massacro del futuro dei giovani è iniziato con la DC anni 1980 (che pensionando gente dopo neanche 15 anni di lavoro ha massacrato le pensioni delle “generazioni future”), è andato avanti in questi 20 anni ma una mano consistente al Berluska nell’opera di massacro l’ha data il genio che ci aveva promesso che l’euro era un paradiso e che nel 2007, abolendo demagogicamente il famigerato “scalone Maroni”, ha offerto la scusa alla Fornero per fare la sua riforma delle pensioni

      1. Scritto da Facce Ride

        Deindustrializzazione, scandali, affari propri, corruzione , debito pubblico, spesa pubblica fuori controllo , fornitori dello stato e degli enti non pagati , gestione del passaggio all’euro devastante. Mentre dopo l’entrata in europa avrebbe dovuto fare quanto promesso : rientrare dal debito. Quale politica ha fatto ? Condoni , lei ricorda altro ? Ricorda che PDL e Lega si siano mai occupati dell’ ITALIA e degli italiani ? Ci avete fatti a pezzi.

        1. Scritto da La verità fa male

          Infatti io rido. Pensi che il Corrierone (il giornale più letto dagli italiani) ha visto l’aereo di Berluska, il quale in quel momento era ad Arcore, atterrare nella villa dove alloggiava il dittatore kazako Nazarbayev, la quale villa a quanto pare era sprovvista di pista per elicotteri. Se tutte le notizie catastrofiste antiberlusconiane hanno questa attendibilità, le conviene leggere LIBERO

        2. Scritto da Esagerato

          Esagerato, c’è mezzo mondo per aria. Sará mica tutto colpa di Berlusconi?

          1. Scritto da Facce Ride

            A dir la verità “per aria” ci siamo noi , la spagna e la grecia o giù di lì. La spagna per le banche , noi e la grecia per i conti dello stato. E lo chiami mezzo mondo ? Dove hanno amministrato e gestito bene col cavolo che sono “per aria”.

  14. Scritto da zombie

    rivolgersi ai giovani riciclando un progetto di vent’anni fa:
    mi sembra un’ottima idea.

  15. Scritto da nino cortesi

    Speriamo che faccia fuori i vari Letta, Bersani, Franceschini, tanto questi non contano un cicca.

    1. Scritto da Z

      Vabbè che voi m5s siete i salvatori di berlusconi, che vi farà un mega-monumento ad arcore ma ….. vedi di non esagerare . P.S. Visto in tv che il tuo mito affitta la villa al mare, 14.000 alla settimana , non …. sei interessato ? Da direttamente sulla spiaggia ……

      1. Scritto da Anesì

        Dal profondo della vostra dignità ora vi finanzia B. Finalmente nelle Tv farete figuroni. La vedrete solo voi però visto che in Italia la comunicazione Tv ormai è da galera.

        1. Scritto da Sük

          Ah ah , volevi che continuassero ad attaccare SOLO il PD e lasciare in pace M5S ? PRIMA non vi attaccavano, servivate per portar via voti al pd , adesso che avete salvato silvio non servite più. Medita Anesì, medita.

  16. Scritto da urca

    finalmente qualcosa di…nuovo!