BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Accordo di secondo livello alla Minelli: premio aumentato del 17%

Martedì 23 luglio alla Minelli, azienda storica della Val Brembana con sedi a Zogno e Costa Serina, è stato raggiunto l’accordo di secondo livello: premio di risultato aumentato del 17%, istituito un fondo di formazione di 10mila euro.

Più informazioni su

È stato raggiunto martedì 23 luglio l’accordo di secondo livello alla Minelli Group Spa, azienda storica del territorio della Val Brembana, leader nella lavorazione del legno a livello internazionale, che occupa nelle tre sedi produttive oltre 150 dipendenti.

Il risultato è stato raggiunto dopo una lunga serie di incontri. Martedì, la Rsu, congiuntamente con Filca Cisl e Fillea Cgil, esprime soddisfazione. Il premio di risultato è stato aumentato del 17%, e nell’accordo viene istituito anche un fondo di formazione di 10.000 euro. Estrema soddisfazione anche per il richiamo nella parte normativa alla responsabilità sociale dell’impresa e delle conseguenti azioni che essa comporta per il sistema aziendale.

“In una fase di difficoltà generale dell’industria – dichiarano Silver Facchinetti e Locatelli Gianbattista, rispettivamente rappresentanti di Filca e Fillea – esistono ancora aziende che grazie al lavoro, agli investimenti realizzati nel tempo e ad una attenta gestione finanziaria riescono ad essere leader in campo internazionale e a ridistribuire la propria redditività dimostrando come sia possibile essere competitivi sul proprio territorio senza delocalizzare e ledere i diritti dei lavoratori”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.