BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il bergamasco Sala torna in Italia: sarà dell’Hellas Verona

Il centrocampista cresciuto nelle giovanili di Zingonia è pronto al grande salto nella massima serie dopo le esperienze vissute con le casacche di Chelsea e Amburgo: andrà a rinforzare l'organico a disposizione di Andrea Mandorlini.

Jacopo Sala è pronto a tornare in Italia. Il centrocampista bergamasco classe 1991 sta per firmare con l’Hellas Verona di Andrea Mandorlini per quello che sarà il suo grande lancio nel calcio italiano che conta.

Cresciuto nelle giovanili di Zingonia, Sala era balzato agli onori della cronaca nel 2007 per quella sua "fuga" a Londra verso il prestigio del Chelsea di Roman Abramovich, all’età di 15 anni. Il debutto in Premier, le vittorie (e i gol, parecchi) con le giovanili dei Blues e poi il passaggio all’Amburgo, in Germania. Anche in Bundeslinga il forte centrocampista si è fatto rispettare, mettendo assieme 21 presenze e 1 gol (segnato al Bayern Monaco) in due stagioni.

Ora l’Italia chiama: c’è il Verona pronta ad accogliere quel talento che a Zingonia ha lasciato l’amaro in bocca. Sala si trasferirà in Veneto a titolo definitivo firmando un contratto di tre anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.