BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Val di Scalve comunità europea dello sport, Rossi: “Orgoglioso”

Commentando il riconoscimento della Val di Scalve come Comunità Europea dello Sport, l'assessore regionale alle Sport e Politiche per i giovani, Antonio Rossi, ha espresso la sua soddisfazione.

Più informazioni su

Commentando il riconoscimento della Val di Scalve come Comunità Europea dello Sport, l’assessore regionale alle Sport e Politiche per i giovani, Antonio Rossi, ha espresso la sua soddisfazione.

IN LOMBARDIA SONO CINQUE LE COMUNITA’ EUROPEE PER LO SPORT – "Sono molto contento perché, con la Val di Scalve, salgono a cinque, fra comuni, città e comunità, le località lombarde che, nel 2014, simboleggeranno la cultura europea dello sport – ha detto Rossi – e, grazie a questo riconoscimento avranno una marcia in più nella partecipazione ai bandi comunitari per l’erogazione di fondi destinati allo sport e al miglioramento della vita dei cittadini."

UNA VALLE DI ATLETI – "Sarò orgoglioso di essere al fianco dei sindaci che a novembre riceveranno a Bruxelles, dal Parlamento Europeo, il vessillo europeo ma, più che per il premio in sé – ha proseguito l’olimpionico Rossi -, sono contento perché questo riconoscimento testimonia il forte coinvolgimento del nostro territorio in ambito sportivo. Basti pensare che, nei comuni della Val di Scalve, un cittadino su quattro è iscritto a una società o associazione sportiva!"

L’IMPEGNO REGIONALE PER LA DIFFUSIONE DELLA PRATICA SPORTIVA – "Regione Lombardia – ha concluso l’assessore regionale – ha fra gli obiettivi della sua politica la promozione e la diffusione della pratica sportiva fra una fascia sempre più ampia dei suoi cittadini e, personalmente, mi sto spendendo affinché anche nelle scuole si possa arrivare a un numero di ore all’altezza dei Paesi più evoluti sotto questo profilo".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da makio

    Valle di Scalve, Terra di Grandissimi Atleti, Valorosi Uomini