BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blu Basket, ecco anche l’ala grande E’ Francesco Ihedioha

Dopo i grandi ritorni di Marino e Rossi, la Remer Treviglio mette a segno un altro colpo importante, aggiungendo al proprio roster l'ala grande Francesco Ihedioha.

Più informazioni su

Dopo i grandi ritorni di Marino e Rossi, la Remer Treviglio mette a segno un altro colpo importante, aggiungendo al proprio roster Francesco Ihedioha.

Centonovantasei centimetri per 90 chili, Idedioha sarà la nuova ala forte della Blu Basket: classe 1986, nato a Massa, è stato uno degli avversari storici di Treviglio, con cui spesso ha incrociato la propria strada. Atletismo, forza fisica e stoppate i punti di forza del 27enne toscano.

Ihedioha inizia il percorso cestistico nel 2006-2007 in C1 a Piacenza per passare poi, l’anno successivo, a Trento in B2 (quando viene anche chiamato nella Nazionale Under 22) mentre, nel 2008-2009, vince il campionato di B1 a Vigevano, conquistando la promozione in Legadue.

Nel 2009/10 veste per la prima volta la maglia di Castelletto Ticino (8.4 punti e 5.9 rimbalzi di media). Passa l’anno successivo in DNA, Girone B, a Ruvo di Puglia, mentre due stagioni or sono è artefice della promozione in Legadue di Ferentino (10.9 punti di media in 26.2 minuti e 7 rimbalzi a partita). Nell’ultima stagione torna a Castelletto Ticino, dove ha chiuso con 13,2 punti (25esimo nella categoria punti), 7,8 rimbalzi (ottavo nella categoria rimbalzi), 2,62 palle recuperate (settimo nella categoria palle recuperate) e 17,03 di valutazione (ottavo nella categoria Valutazione).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.