BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arte, musica e letteratura La biblioteca di Vedeseta anima l’estate in Valle

Il Centro Biblioteca Comunale di Vedeseta ha organizzato per la stagione estiva 2013 una serie di iniziative volte a fornire sia ai residenti che agli ospiti dell’intera Valle Taleggio l’occasione di incontro con protagonisti dell’arte, della musica e della letteratura.

Il Centro Biblioteca Comunale di Vedeseta ha organizzato per la stagione estiva 2013 una serie di iniziative volte a fornire sia ai residenti che agli ospiti dell’intera Valle Taleggio l’occasione di incontro con protagonisti dell’arte, della musica e della letteratura nel periodo abitualmente dedito alla vacanza e al riposo.

A partire dal 27 luglio e fino al 19 agosto, nella Sala del Centro don Sabino in Vedeseta, sono esposti le sculture di Viveka Assembergs, artista di origini svedesi ma cresciuta a Bergamo, che presenta i suoi lavori frutto di una ricerca personale sintetizzata dal titolo della mostra “Domani e dopodomani” che verrà presentata dal professor Fernando Noris alla inaugurazione di sabato 27 luglio alle 18.

Per quanto attiene la lettura, nel periodo estivo l’attività della Biblioteca si intensifica grazie anche alla dotazione di tutto rispetto dei testi a disposizione dei fedeli lettori. Inoltre, per chi ama possedere il libro, si ripete anche quest’anno, nella prima decade di agosto, la “Scambialibri”, occasione di permuta dei libri in eccedenza tra quelli in carico.

Per stimolare nei bambini l’interesse e la passione per la lettura, viene ripresa nelle prossime settimane il racconto o la lettura di favole a partire da mercoledì 1 agosto alle 16 in sala biblioteca, per tre mercoledì successivi.

A margine dell’attività propria della Biblioteca si segnala il concerto estivo del Corpo Bandistico di Vedeseta nella piazza della chiesa nella settimana di ferragosto, precisamente la sera di sabato 17 agosto e che fa seguito al concerto in alpe previsto per sabato 20 luglio ai 1.600 metri dei Piani di Artavaggio, a celebrazione del 110° anniversario della costituzione del complesso musicale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.