BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sul lungolago di Castro 10 giorni di festa in Rosso

La festa, organizzata dai circoli di Rifondazione comunista dell’Alto Sebino e della Valle Camonica, si svolgerà nell’area feste del lungolago di Castro tutte le sere da venerdì 19 a domenica 28 luglio

Più informazioni su

Si svolgerà da venerdì 19 a domenica 28 luglio la festa in rosso del Sebino e della Valle Camonica. L’iniziativa, organizzata dai circoli di Rifondazione comunista dell’Alto Sebino e della Valcamonica, si svolge nell’area feste del Lungolago di Castro.

Tutte le sere ci saranno eventi di approfondimento e di musica in collaborazione con il circolo Arci Kalakuta e con la partecipazione di associazioni come Libera, Emergency, I Ribelli della Montagna, il Sindacato Precari della CGIL e l’Associazione di Amicizia Italia-Cuba. Ogni sera inoltre vi sarà il ristorante tipico con apertura a partire dalle 19.

Tra gli altri, in programma ci sono diversi eventi. Venerdì 19 luglio si comincerà sulle note del Quartetto Jazz Kamal + Meskal.

Lunedi 22, invece, sarà la volta del torneo di biliardino, mentre martedì 23 luglio ci sarà la serata contro le mafie e per la legalità a cura di libera, cui farà seguito la musica dei Fo de Folk.

Mercoledì 24 la serata sarà incentrata sul tema “Ora e sempre resistenza” con i fratelli Sana e i Ribelli della Montagna.

Il giorno dopo, giovedì 25 luglio, sarà possibile gustare la paella su prenotazione telefonando al numero 368/7441048 oppure al 347/0197596, in una serata allietata dalla musica del gruppo “Angel Galzerano Quartet”. Nell’occasione si potranno assaporare cocktail cubani.

Venerdi 26 luglio si terrà la premiazione del concorso letterario “Zero a zero” in ricordo di Stefano Fontana, ragazzo scomparso prematuramente nel 2011. Al termine, ci sarà il concerto dei “The Nonnon”.

Domenica 28 luglio gran finale con il comizio di Dino Greco, direttore di “Liberazione”.

Ogni sabato e domenica ci sono in programma serate danzanti con ballo liscio, mentre ogni sera ci saranno proiezioni di video di controinformazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.