BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per la Blu Basket un altro grande ritorno Riecco “Lele” Rossi

La società di Treviglio, dopo la firma di Marino, ha messo a segno un altro importantissimo colpo. Si tratta del forte centrale romano che torna sotto le Mura dopo l'esperienza del 2008: "Sono qua per riscattare la delusione del 2009".

Più informazioni su

Era il lontano 2008 quando l’allora presidente Mazza firmò, a metà stagione, un giovane e promettente centro romano, proveniente da Casal Monferrato. Cinque stagioni dopo, anche Gianfranco Testa regala all’attuale coach Adriano Vertemati il pivot Emanuele "Lele" Rossi, per tutti Il Gladiatore.

Lungo molto dotato tecnicamente, preciso al tiro nell’area pitturata, esplosivo a rimbalzo, Lele è continuamente migliorato dopo la partenza da Treviglio nelle sue due stagioni ad Omegna e nelle altrettante chietine. Nell’ultima stagione Rossi è autore, il 9 dicembre, di una prestazione da record: 62 di valutazione, frutto di 33 punti e 21 rimbalzi, di cui 8 offensivi. A fine stagione è risultato il miglior rimbalzista (10,88) e il giocatore con la più alta valutazione media (21,86).

Ecco la prima dichiarazione di Rossi: "Sono molto felice di tornare a Treviglio perché la Blu Basket è una società dove mi son trovato bene e dove si lavora seriamente. Sono certo che anche quest’anno faremo altrettanto bene. Una promessa ai tifosi: riscatteremo il 5 maggio 2009".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.