BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Farinetti a La Zanzara: “Calderoli non può entrare a Eataly”

Da noi Calderoli, spiega Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, a La Zanzara in onda su Radio24 "non può entrare per motivi di igiene".

Ci pensa il fondatore di Eataly a "vendicare" il ministro Cecile Kyenge dalle offese di Roberto Calderoli, il vicepresidente del Senato che l’ha paragonata a un orango. 

Da noi Calderoli, spiega Oscar Farinetti a La Zanzara in onda su Radio24, "non può entrare per motivi di igiene".

Il presidente di Eataly sbatte duqnue in faccia al senatore bergamasco  le porte della sua catena di ristorazione. " Eataly è vietato l’ingresso a persone come Calderoli – dice .- Persone come Calderoli e Borghezio dovrebbero dimettersi da umani perché dimostrano che non hanno coscienza, la molla che ha trasformato le scimmie in umani, quindi sono rimaste scimmie".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giuseppe

    Farinetti da te però è Trani regolarmente politici con condanne penali e personaggi dal lavoro poco per bene… Capisco le provocazioni e le accetto ma in questo caso mi sembra pubblicità di finto perbenismo…. Calderoli si e magari Ligresti no? Io non sono per i proclami ma per i fatti Farinetti….

  2. Scritto da Mirko

    Grazie a Calderoli Bergamo sarà sicuramente Capitale della Cultura

  3. Scritto da wka

    anche mazzone non poteva entrare a bergamo …

  4. Scritto da Simone Fornoni

    Non si risponde a un insulto con una discriminazione ad personam. Se Calderoli contasse davvero qualcosa, a Bergamo quella catena di somministrazione di alimenti avrebbe già chiuso i battenti. Facile sparare sulla croce rossa per stendere tappeti di petali di rosa ai piedi di chi comanda, difendendone le politiche a spada tratta. Di sicuro c’è che non contribuirò mai più a riempire le tasche al sosia di Japino.

    1. Scritto da Urka !

      Dopo queste dichiarazioni immagino che Farinetti non dormirà più la notte .

  5. Scritto da Kurt Erdam

    Chissà se gli Oranghi per offendersi fra loro si paragonano agli esseri umani?Comunque calderoli langue anche come cultura,nel senso che non sa quel che dice neppure in queste occasioni.L’Orango è originario dell’Indonesia e la parola stessa Orang Uthan significa in indonesiano popolo delle foreste.Non fa parte della nostra catena evolutiva,con noi non c’entra niente,noi discendiamo dagli scimpanzé africani e probabilmente abbiamo qualcosa in comune anche coi gorilla nulla con gli oranghi

  6. Scritto da yauuuuuuuuuuu

    sinceramente non sapevo neppure chi fosse ma non è un problema, come evito dolce e gabbana eviteremo anche eataly, ce ne faremo una ragione

    1. Scritto da aris

      ma eviti anche di vedere Canale5/italia!/Ret4 e leggere il Giornale , Libero , il Foglio , il Tempo ecc ecc ecc??? Mmmmhhh , mi sa di no. Ah scordavo la PAdania, dei bocia Boss & Co che in quanto ad evasione (yacht in Tunisia, investimenti in Tanzania…….ecc)

  7. Scritto da oscar

    Bravo Farinetti. Chapeau!

  8. Scritto da eleonora

    Bella presa di posizione. Ci sta, perchè di fatto una retorica come quella di Calderoli, che parla come fosse al bar sotto casa, non è accettabile avendo un ruolo istituzionale.

  9. Scritto da Guido

    vergogna per Calderoli e per tutti coloro che lo difendono!!!qualsiasi insulto usato in passato per i politici utilizzando animali (v. cinghialone per Craxi, con copyright di Feltri) è radicalmente diverso da quello usato dal Calderoli (nero= scimmione), evidentemente e gravemente razzista! chi lo nega è solo in malafede ed è inutile alcun confronto.

    1. Scritto da gigi

      che pelo ! tutti contro calderoli ma per anni abbiamo al governo un pluricondannato che ha corrotto e imprigionato la democrazia ……..ma l’ha fatto con stile, in giacca e cravatta e allora va bene cosi …………***********

      1. Scritto da Democrazia

        Gigi, il corrotto come dici tu, l’ha eletto il voto democratico, ovvero la democrazia. Scendi dalla pianta.

        1. Scritto da gigi

          in effetti è stato eletto e dopo giustamente ha comprato senatori…….il tutto molto democraticamente ……….ma allora anche pablo escobar averbbe avuto buone probabilità di essere eletto in italia!

          1. Scritto da Democrazia

            Ah, in effetti è stato eletto, sei sceso dalla pianta, e allora, che c’azzecca Escobar?
            Adesso che sei sceso dalla pianta vai a scaricare la tua bile verso Silvio.
            Io insieme ad altri 10 milioni di perone lo voto ancora: cavoli tuoi se non sai fartene una ragione. È la democrazia, bellezza!

        2. Scritto da Kurt Erdam

          E’ questo il problema va fatta una legge dove per essere eleggibili bisogna avere certe caratteristiche etico-morali ecc… tutti sappiano TUTTO dei candidati ed i mezzi di propaganda elettorali siano uguali per tutti.Altrimenti un ricco corrotto con tanti mezzi può fare una propaganda superiore e tutti gli altri,tacitare(pagando)chi deve informare e quindi essere eletto (magari più volte in una ventina d’anni)e poi non ce ne liberiamo più.Magari se ha televisioni sue sono spot continui.

          1. Scritto da mister bean

            E quindi secondo te, torniamo alla massima degli anni ’70:
            “tutti hanno diritto di parola tranne i fascisti”
            Poi chi pronunciava queste frasi si arrogava il diritto di decidere chi era fascista e chi no.
            Stai facendo la stessa cosa.
            Ed è molto, molto pericolosa.

  10. Scritto da anna

    Seguirà spero la prassi. Dirà di essere stato frainteso , si scuserà e magari manderà dei fiori

  11. Scritto da Giuseppe

    Solo per farsi pubblicità,

  12. Scritto da Roberto Pedretti

    Se non avessero fatto questo “proclamo, dispaccio” che puzza di epoca nazista, non ci saremmo accorti dell’esistenza di quel take Farinetti e dei suoi negozi!
    Egregio sig. Farinetti Noi nn ci mettiamo piede nei suoi locali.

    1. Scritto da Mattia Maggioni

      peccato perchè il cibo è eccellente….tra l’altro tutto di origine “padana”….se poi in quel ” noi” comprendi oltre a te stesso anche i due gentiluomini citati nell’articolo….beh allora la compagnia diventa più gradevole….ma non fare scherzi Robi , se domani ti trovo lì potrei essere deluso…..

    2. Scritto da Ma Par

      Su un tema sensibile come l’accaduto dei giorni scorsi lasciar perdere certi temi parrebbe più di buon gusto . No ? Mi creda.

  13. Scritto da Chapeau

    Più o meno quello che facevano i fascisti con gli ebrei verso la fine degli anni ’30. Complimenti

    1. Scritto da franz

      fascisti? cerca su youtube le lezioni di fascismo di borghezio in francia e poi ne parliamo..

    2. Scritto da Ascuàlmar

      L’accostamento su queste tematiche è discretamente disgustoso . Vedo che con le indecenze non ti tiri indietro.

  14. Scritto da Pubblicità

    Tutta pubblicità. Eataly, tra l’altro, non mi entusiasma per niente. Qualitativamente è in declino: io non ci metterò mai più piede perchè ogni volta mi sono sentito fregato.

    1. Scritto da Pèder

      Non c’è problema , alle feste della lega ormai ci sono tante salamelle invendute, puoi sempre rifarti lì.

  15. Scritto da Luca

    Questo signore non si dimostra certo più intelligente del sig. Calderoli

  16. Scritto da Il Naggio

    ma farinetti che da della scimmia a calderoli e borghezio è razzista oppure no? vorrei la risposta di un sinistrello.

    1. Scritto da orango

      In effetti voi esseri umani vi siete differenziati da noi scimmie perche’ noi oranghi se vediamo uno diverso da noi prima lo fissiamo e poi lo attacchiamo. Sono studi divulgati anche su quella cosa che chiamate internet. Pare pero’ che non tutti vi siate evoluti…

    2. Scritto da Dai Naggio !!!

      Sei proprio un pò duretto , eh ? La risposta è no, è solo un insulto senza connotazioni razziste. Davvero al perchè non ci arrivi da solo ? Non far cascare le braccia.

  17. Scritto da La verità fa male

    Per concludere degnamente in farsa questa storia italiota, dopo il solito fascicolo aperto da un giudice ecco il tizio di turno che ne approfitta della vicenda per farsi un po’ di pubblicità. Penso che Calderoli (e Borghezio) mangeranno comunque anche se la cosa andrà di traverso al grande capo di Eataly. La cosa più rivoluzionaria di questa vicenda la farà quello che, interpellato a dire la sua, risponderà “adesso basta con questa trombonata occupiamoci di cose più serie”

    1. Scritto da Come No

      Pensi che calderoli e borghezio mangeranno comunque ? Ammazza se mangiano e mangeranno ! Coi miei soldi , mentre figuri del genere dovrebbero come minimo procurarsi il cibo con le proprie mani.

  18. Scritto da Mark

    Altra prova d’eleganza del popolo italiano.. -.-” Quindi Calderoli & friends non sono gli unici e non é solo la Lega..

  19. Scritto da non ho fame

    Mai ho mangiato, e mai mangerò, in uno dei ristoranti Eataly di proprietà di questo “signore” … lo giuro.

  20. Scritto da Gaziantep

    Eatitaly ha guadagnato un cliente. Il sottoscritto.

    1. Scritto da altrocliente

      pure io sarò cliente di questo signore

      1. Scritto da Dio Anubi

        Chissà che gustosi animali vi faranno mangiare!!!
        Io comunque non posso permettermi di uscire a mangiare, devo pagare le sovvenzioni ai fannulloni e ai criminali che la vostra amichetta difende…

        1. Scritto da labarcabossina

          caro dio anubi, tu insieme ai leghioti paghi la barca e la laurea dei
          bossidi,contento tu.

        2. Scritto da Gaziantep

          Stai parlando del Trota, di Belsito o del porcile con cui avete condiviso 15 anni di governo a Roma? Se non ci fossero i contributi degli immigrati (che pagano molti ma molti contributi in più di quello che ricevono in pensioni dato che sono per la gran parte giovani e lontani da pensioni varie) L’INPS sarebbe fallito da 6-7 anni e tuo nonno sarebbe a frugare tra i cassonetti (come comunque presto accadrà)

      2. Scritto da giorgio

        Sono un’altro.