BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tenova cresce ancora Acquisita la tedesca Technometal GmbH

Tenova Spa, brand del gruppo Techint, acquisisce la società tedesca Technometal GmbH: è la quinta acquisizione negli ultimi due anni che conferma l’importante sviluppo su scale internazionale.

Tenova SpA amplia il business della metallurgia secondaria attraverso l’acquisizione di Technometal GmbH, società tedesca con sede a Duisburg che opera a livello mondiale nel settore siderurgico. Technometal è specializzata nei processi di produzione ed affinazione dell’acciaio con competenze nella progettazione, fornitura, start-up, formazione e consulenza, con un particolare know-how nei trattamenti sotto vuoto.

Uno dei punti di forza di Technometal è la grande flessibilità che si traduce nella progettazione e fornitura di impianti industriali di diverse dimensioni con capacità compresa tra 5 e 300 tonnellate di acciaio. Queste competenze consentono a Tenova di integrare e ampliare la propria offerta nel campo della metallurgia secondaria con gli impianti di trattamento destinati alla produzione di acciaio con il ciclo integrale.

Alberto Iperti, Amministratore Delegato di Tenova, commenta: “Con questa acquisizione, Tenova amplia l’offerta nei processi di produzione di acciaio di alta gamma, in un segmento in crescita e conferma il suo interesse nel settore della metallurgia secondaria con tre centri di attività: Tenova Melt Shops in Italia, Tenova Core negli Stati Uniti, Tenova Technometal in Germania”.

Gianfelice Rocca, presidente del Gruppo Techint, traccia la direzione strategica di Tenova: “L’acquisizione di Technometal conferma il nostro importante sviluppo industriale su scala internazionale. Negli ultimi 5 anni Tenova, a livello globale, è passata da 3.000 a 5.000 collaboratori e questo incremento è stato supportato da altre importanti acquisizioni. In particolare negli ultimi due anni in Canada (Nova Analytical Systems), in Sudafrica (Bateman), in Corea del Sud (Envita), in Germania (MTH)”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.