• Abbonati
Gruppo techint

Tenova cresce ancora Acquisita la tedesca Technometal GmbH

Tenova Spa, brand del gruppo Techint, acquisisce la società tedesca Technometal GmbH: è la quinta acquisizione negli ultimi due anni che conferma l’importante sviluppo su scale internazionale.

Tenova SpA amplia il business della metallurgia secondaria attraverso l’acquisizione di Technometal GmbH, società tedesca con sede a Duisburg che opera a livello mondiale nel settore siderurgico. Technometal è specializzata nei processi di produzione ed affinazione dell’acciaio con competenze nella progettazione, fornitura, start-up, formazione e consulenza, con un particolare know-how nei trattamenti sotto vuoto.

Uno dei punti di forza di Technometal è la grande flessibilità che si traduce nella progettazione e fornitura di impianti industriali di diverse dimensioni con capacità compresa tra 5 e 300 tonnellate di acciaio. Queste competenze consentono a Tenova di integrare e ampliare la propria offerta nel campo della metallurgia secondaria con gli impianti di trattamento destinati alla produzione di acciaio con il ciclo integrale.

Alberto Iperti, Amministratore Delegato di Tenova, commenta: “Con questa acquisizione, Tenova amplia l’offerta nei processi di produzione di acciaio di alta gamma, in un segmento in crescita e conferma il suo interesse nel settore della metallurgia secondaria con tre centri di attività: Tenova Melt Shops in Italia, Tenova Core negli Stati Uniti, Tenova Technometal in Germania”.

Gianfelice Rocca, presidente del Gruppo Techint, traccia la direzione strategica di Tenova: “L’acquisizione di Technometal conferma il nostro importante sviluppo industriale su scala internazionale. Negli ultimi 5 anni Tenova, a livello globale, è passata da 3.000 a 5.000 collaboratori e questo incremento è stato supportato da altre importanti acquisizioni. In particolare negli ultimi due anni in Canada (Nova Analytical Systems), in Sudafrica (Bateman), in Corea del Sud (Envita), in Germania (MTH)”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI