BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stendardo, niente toga Fatale l’orale: non sarà avvocato

Il difensore campano non è riuscito a superare la seconda parte dell'esame dopo il brillantissimo 95 che gli aveva permesso di avere la meglio sullo scritto. L'ex Lazio aveva deciso di anticipare la seduta per evitare di essere impegnato a ottobre.

Guglielmo Stendardo non sarà avvocato. Almeno non per ora. Il difensore dell’Atalanta, infatti, è scivolato sull’esame orale ed è stato bocciato nonostante la prima prova, quella scritta, era stata superata più che brillantemente con un punteggio di 95.

Una selezione severissima, quella che l’ex laziale non è riuscito a superare, che già dopo la prova scritta aveva "tagliato" due terzi degli iscritti all’esame di Stato: su 1.200, infatti, solo 365 avevano potuto partecipare all’orale.

Stendardo avrebbe potuto sostenere la seconda parte della prova il prossimo autunno ma ha preferito anticipare il tutto per evitare di sovrapporre l’esame con la stagione calcistica, cosa successa nel dicembre del 2012 quando il difensore campano fece scoppiare un vero e proprio caso preferendo volare a Salermo per l’esame piuttosto che rispondere alla convocazione di Colantuono per la gara di Coppa Italia contro la Roma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.