BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rock sotto le stelle a Calusco con la notte bianca

Sabato 20 luglio la piazza centrale del paese sarà il teatro della sfida di due cover band che interpreteranno due colossi della musica rock internazionale: i Pink Floyd e i Queen. Tanti eventi in programma.

A Calusco quest’anno la notte bianca di sabato 20 luglio sarà all’insegna del rock, il genere musicale da cui trae ispirazione e origine tutta la musica dagli anni 50 ai giorni nostri.

La piazza centrale del paese sarà il teatro della sfida di due cover band che interpreteranno due colossi della musica rock internazionale: i Pink Floyd, la celebre rock band britannica formatasi nella seconda metà degli anni 60 che, nel corso di una lunga e travagliata carriera, è riuscita a riscrivere le tendenze musicali della propria epoca; e i Queen, gruppo rock britannico, formatosi a Londra nel 1971, la cui caratteristica principale erano i concerti, che, animati da Freddy Mercury, si trasformavano in spettacoli teatrali.

Le due cover band, gli IF e i VIPERS, trasporteranno il pubblico in un’atmosfera magica e faranno rivivere la coinvolgente esperienza di essere in uno dei concerti di quelle band, che hanno segnato la storia della musica.

I giardini pubblici di piazza San Fedele, inoltre, si trasformeranno in un animato e stravagante Busker Festival, con decine di straordinarie performance degli artisti di strada dell’associazione culturale “Le Fanfalucche” di Torino. I presenti potranno emozionarsi con il trapezista, il giocoliere, il mangiafuoco, il mago, il trampoliere e il clown. A grande richiesta, poi, tornerà il gruppo di ballo liscio più famoso della storia della Notte Bianca: “Gli alta quota”, che con la loro musica faranno ballare, nella splendida cornice dei giardini pubblici di via Immacolata, tutti gli appassionati del genere fino alle ore piccole. Non mancheranno punti ristoro e animazione. Sempre nei giardini del centro, la Compagnia San Giorgio e il Drago farà rivivere i tornei cavallereschi con una rievocazione medievale. Per l’occasione verranno allestiti un campo con tende, laboratori e vestizione per i giochi di grandi e piccini.

Nella piazza centrale del centro storico, invece, sarà di scena un’inedita sfida: la musica rock progressive della Premiata Forneria Marconi (con la cover band PSM) si scontrerà con la musica rock country di Jack and Daniel Country, gruppo nostrano dalle sonorità USA.

Infine, per festeggiare la mezzanotte ci sarà un grande spettacolo pirotecnico, che darà il via alla parte più cool della manifestazione: musica a 360 gradi, dj set, spettacoli di danza del ventre, musica itinerante tutto fino alle prime luci dell’alba. Durante l’arco della serata ci sarà l’apertura straordinaria di tutti i negozi, bar e ristoranti. Grazie al Party on the Road del caffè Siddharta, sarà possibile seguire l’iniziativa anche in diretta radiofonica con Radio Studio Più. Per avere maggiori dettagli è possibile scaricare la mappa di tutti gli eventi dal sito www.comune.caluscodadda.bg.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.