BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rapinano minorenne bolognese 4 marocchini arrestati e subito rilasciati

Hanno rapinato un 17enne bolognese dell’iPhone e del portafogli ma poco dopo sono stati bloccati dalla Polizia: in manette 4 marocchini residenti a Bergamo che in attesa del processo sono stati rimessi in libertà.

Quattro marocchini di 21, 23 e 31 anni, tutti regolari in Italia, residenti a Bergamo e già con precedenti, sono stati arrestati a Bologna per concorso in rapina aggravata e denunciati per ricettazione. In due devono rispondere anche del possesso di droga.

Il fatto risale a martedì sera quando, attorno alla mezzanotte, in via San Mamolo a Bologna hanno avvicinato e rapinato un 17enne bolognese dell’iPhone e del portafogli, all’interno del quale c’erano una quindicina di euro: a soccorrere il minorenne una vicina di casa e il padre che hanno avvertito il 113.

Immediato l’intervento della Polizia che ha rintracciato in pochi minuti il furgone sul quale i quattro marocchini si stavano allontanando: a bordo, oltre alla refurtiva “fresca”, è stato rinvenuto anche uno zaino dove c’erano altri otto telefonini, due navigatori satellitari, due iPod e quattro occhiali da sole. Due dei fermati, un 21enne e un 23enne, erano in possesso di una decina di grammi di hashish e mezzo grammo di extasy.

Tre marocchini erano già sottoposti a un provvedimento di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, a Bergamo dove vivono, per altri reati commessi in precedenza. Al processo in direttissima, l’arresto è stato convalidato e l’udienza rinviata a venerdì, ma senza l’emissione di alcuna misura cautelare per i quattro, che sono stati rimessi in libertà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.