BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Europeo di Melania Azzurre ai quarti con i gol di Gabbiadini

L'Italia femminile guidata dal Cabrini ha passato il girone A al secondo posto nonostante il ko rimediato con la Svezia nell'ultimo match. Sempre trascinata dal bomber bergamasco.

Più informazioni su

Un grande bomber non tradisce mai, soprattutto negli appuntamenti più importanti. Per questo Melania Gabbiadini, attaccante di punta della formazione azzurra guidata da Cabrini, si sta rivelando come al solito una delle giocatrici più forti del panorama calcistico femminile del Belpaese. E non solo. Sono stati i suoi gol, infatti, a trascinare l’Italia in rosa ai quarti di finale degli Europei in corso in queste settimane in Svezia.

Le azzurre, dopo lo 0-0 rimediato nel match di apertura con la Finlandia, nella seconda uscita si sono sbarazzate della Danimarca grazie ai gol di Ilaria Mauro e di Gabbiadini. Per il bomber bergamasco, premiato lo scorso 13 luglio come "miglior giocatrice del match", il bis è arrivato martedì sera, nel ko inflitto alle azzurre dalle padrone di casa della Svezia: l’Italia ha faticato ad entrare in partita e, dopo il primo tempo chiuso a reti bianche, è crollata andando sotto 3-0. Poi lo scatto d’orgoglio azzurro e il gol della bandiera firmato dalla bionda Melania sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Le ragazze di Cabrini, che con i 4 punti conquistati nelle prime due uscite erano quasi certe del passaggio del turno, ora attendono di conoscere l’avversaria dei quarti di finale: sarà una tra Germania e Norvegia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.