BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Seriate risuona il tango appassionato in Villa Piccinelli

Venerdì 19 luglio alle 21 nello storico edificio si terrà il secondo appuntamento della rassegna “Concerti in villa”

Dopo la musica barocca è giunta l’ora del tango. A Seriate prosegue la rassegna “Concerti in villa 2013”, promossa dall’assessorato alla cultura, con la direzione artistica del maestro Attilio Bergamelli.

L’appuntamento sarà venerdì 19 alle 21 nella villa Piccinelli, in piazza Giovanni XXIII, 6, tra le nuove dimore storiche seriatesi presenti nella quarta edizione della stagione concertistica. L’ingresso sarà gratuito sino esaurimento posti.

Nel suggestivo parco della villa si potrà ascoltare il “Tango apasionado”, titolo della serata con protagonista la sensualità della musica popolare e raffinata dei barrio argentini, eseguita con maestria dal duo Gardel. Formato da Gianluca Campi, alla fisarmonica, e Claudio Cozzani, al pianoforte, proporrà pagine famose del nuevo tango di Astor Piazzolla alternate a quelle venate di jazz di Richard Galliano, le melodie tradizionali di Carlos Gardel sino al riconoscibile tango de "La Cumparsita" di Rodriguez.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà in villa Guerinoni, sede della biblioteca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.