BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pirovano contro i sindacati “Non hanno mai raccolto fondi per gli operai”

Quello che potrebbe essere l'ultimo bilancio discusso in Consiglio provinciale si apre con una polemica scatenata dal presidente della Provincia Ettore Pirovano che nel presentare le (magre) previsioni di entrate ed uscite attacca i sindacati.

Più informazioni su

Quello che potrebbe essere l’ultimo bilancio discusso in Consiglio provinciale si apre con una polemica scatenata dal presidente della Provincia Ettore Pirovano che nel presentare le (magre) previsioni di entrate ed uscite attacca i sindacati. Cgil, Cisl e Uil negli ultimi mesi non hanno risparmiato critiche nei confronti dell’esponente leghista soprattutto quando via Tasso ha deciso di ridurre il fondo destinato alle famiglie in difficoltà. Quest’anno la Giunta ha destinato il milione di euro ai quattordici ambiti, ai sindaci, che decideranno in autonomia chi aiutare.

Pirovano non le manda a dire: “I sindacati ci rinfacciano di non avere idee sul lavoro – interviene in Consiglio -, mi piacerebbe capire che idee hanno avanzato i sindacati in questi anni, al di là di fare qualche tavolo da campeggio. Proprio loro che non presentano i bilanci e non devono applicare l’articolo 18, non ho mai sentito da parte loro proposte di raccolta fondi a favore degli operai”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da makio

    il Paese è alla fame

  2. Scritto da cristiano

    gli stipendi peggiori d’europa….dove eravate sindacalisti dei miei …stivali????sindacati italiani=cancro da estirpare.

    1. Scritto da Damiano

      Ma il bello è, che tutti gli ex leaders sindacali stanno in politica: a fare cosa, se i lavoratori stanno messi così? A proteggere i loro privilegi d’oro? Immorali!

  3. Scritto da gigi

    Ma da dove viene il Pirovano da Marte. Il sindacato ha iniziato la sua storia proprio dal mutualismo, dai mutui Soccorso e dalle casse autogestite. Pirovano prima di parlare studi che ne ha bisogno, per ora bocciato!

  4. Scritto da corrado

    rimane il fatto che sia i partiti politici che i sindacati sono sempre molto lontani dalla realtà!!!

  5. Scritto da ugo

    Non ho mai sentito la lega fare una campagna contro l’evasione fiscale.

    1. Scritto da OK

      Giusto, Piro lancia una bella campagna contro l’evasione fiscale , concausa che ha dato una brillante mano alla LEGA di governo nel portare l’italia al dissesto

  6. Scritto da Damiano

    Non ci sarebbe bisogno di raccogliere fondi per gli operai in difficoltà, se i politici restituissero le cifre enormi che da tutto il dopoguerra si intascano immeritatamente. Stante il fatto che hanno rovinato il Paese, stante il fatto che (evidentemente) non hanno svolto diligentemente il loro compito, restituiscano i soldi ai cittadini. Poi ci spieghino qualcosa anche gli ex leaders sindacali, sulla loro “automatica” carriera politica, naturale sbocco del leader sindacalista uscente…

  7. Scritto da Gerry

    Premesso che non solo i sindacati ma anche i partiti dovrebbero presentare bilanci autorevolmente certificati (neh ?) , forse si fa confusione tra sindacato e opera pia , il ruolo dei sindacati è quello di trattare le REGOLE e le leggi per chi perde il posto di lavoro (la cassa integrazione ad es è una delle regole trattate ed ottenute). Le raccolte fondi , salvo casi eccezionali le fanno le onlus, opere pie ecc ecc.

    1. Scritto da orso orobico

      quoto il tuo commento

    2. Scritto da Giovanni

      Forse lei non lo sa,ma per legge solo i sindacati non hanno l’obbligo di presentare un bilancio delle loro entrate,i partiti l’obbligo ce l’hanno e difatti lo presentano.Che poi sia certificato o no non è un obbligo.Già questo è un privilegio inaccettabile,ma ai rossi tutto è concesso. non siè visto un sindacato evitare la fuga all’estero delle aziende,forse perché ne sono la causa.

      1. Scritto da Gerry

        Forse è lei che non ha letto bene , io so benissimo quanto dice e so benissimo che l’unico partito che fa certificare il bilancio è il PD . Proprio per questo mi chiedo come rappresentanti di partiti che peccano in questo senso possano accusare altri del …. loro peccato ! E’ ovvio che tutti dovrebbero avere un bilancio certificato e quindi un po’ di pudore in certe osservazioni … non guasterebbe

      2. Scritto da Tanzania

        Scusi ?