BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Natura e ambiente: prosegue la rassegna “Pagine verdi”

Secondo appuntamento con la manifestazione dedicata alla riscoperta del territorio. Giovedì 18 luglio incontro a Valleve sul tema della pastorizia, mentre venerdì 19 visita guidata al museo etnografico di Ardesio.

Proseguono gli appuntamenti con la rassegna “Pagine Verdi”, dedicata alla riscoperta e alla conoscenza delle bellezze che offre il territorio.

In Valle Brembana a Valleve, località Vendullo, giovedì 18 luglio alle 15.30 l’autrice di molti libri, tra cui “Pastori”, Anna Carissoni, e la scrittrice di “Di questo lavoro mi piace tutto”, Marzia Verona si confronteranno sul tema della Pastorizia. Seguirà una descrizione storica del paese con visita guidata a cura di Marinetta Favetti e sarà possibile visitare l’azienda agricola Riceputi.

Il giorno seguente, venerdì 19 luglio alle 15.30, in Valle Seriana all’Oratorio di San Pietro in Ardesio, Francesco Fadigati, autore de "La congiura delle torri" converserà con Monica Gherardi. Seguirà la visita guidata all’oratorio e al museo etnografico a cura di Fabrizio Zucchelli. Si terminerà con una degustazione di prodotti tipici quali prosciutto crudo e formaggi di capra. All’evento parteciperanno la ditta Ca’ Del Botto e l’azienda agricola Prat del Bus.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.