BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alessandra Brena vola al Mugello Leadership confermata

Una grande rimonta in gara-2 ha permesso alla giovane bergamasca di restare davanti a tutti in classifica: rimangono otto le lunghezze di vantaggio sul primo degli inseguitori.

Più informazioni su

Grazie a due podi conquistati sullo sfondo del tracciato del Mugello, quarta prova della Green Hybrid Cup, Alessandra Brena conserva la leadership di campionato con otto lunghezze di vantaggio sul primo degli inseguitori, preparandosi così ad un finale di stagione incandescente.

Tra i Sali-scendi delle colline toscane la giovanissima Lady Brena si rende protagonista di una spettacolare e divertente rimonta in gara-2 che la porta a scalare, in soli nove passaggi, diverse posizioni. Dopo aver conquistato il terzo posto nel primo appuntamento Alessandra si “accomoda” in terza fila, ma la partenza non è delle migliori. La 17enne bergamasca non si arrende e inizia subito a recuperare posizioni fino a bissare il terzo posto di gara-1, davanti al principale sfidante al titolo.

“E’ stata una gara fantastica dove mi sono divertita veramente tanto. Purtroppo le partenze delle due gare non sono state delle migliori, ma per fortuna sono riuscita a rimontare velocemente conquistando per ben due volte il podio. Il circuito del Mugello mi piace veramente tanto” analizza Alessandra Brena.

L’appuntamento con il gradino più alto del podio è stato rinviato in Polonia, a Poznan che ospiterà le Kia Venga ibride il primo fine settimana di agosto: “Quello che conta è arrivare nella parte finale della stagione in testa alla classifica. Purtroppo manca ancora quel tassello, ma è costantemente messo nel mirino. In Polonia ci proverò di nuovo”.

Lasciato l’abitacolo della KIa tra due settimane Alessandra tornerà al volante della potente Lamborghini Gallardo per il nuovo appuntamento del Super Trofeo sullo spettacolare scenario di Spa-Francorchamps.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.