BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Niente dimissioni: la Lega fa quadrato attorno a Calderoli

Il premier Letta manda un ultimatum a Calderoli, il vicepresidente del Senato che ha offeso il ministro Kyenge? La Lega risponde difendendolo, rilanciando il tema dell'immigrazione e annunciando una manifestazione di piazza.

Il premier Enrico Letta manda un ultimatum a Roberto Calderoli, il vicepresidente del Senato che ha offeso in modo duro il ministro Cècile Kyenge? La Lega risponde difendendo il senatore bergamasco a spada tratta: niente dimissioni.

Di più, il Carroccio si stringe attorno a Calderoli per rilanciare il tema dell’immigrazione: "Rilanciamo la battaglia politica della Lega Nord sul tema del contrasto all’immigrazione clandestina e della difesa della legalità – spiega il partito riunitosi in via Bellerio -, confermando la netta contrarietà del Movimento alle proposte finora avanzate dal Governo sul tema, in particolare sulle proposte di cittadinanza facile e concessione dello ius soli".

E annuncia per il 7 settembre a Torino una grande manifestazione di piazza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da imegira

    14 Luglio 2013 20:59argomento: Immigrazione Islam
    La Boldrini dichiara oggi: “le case popolari vanno ai rom e extracomunitari”. Un bravo cittadino italiano la denuncia (la stampa di regime parla solo del leghista che ha offeso la Kyenge)

    LAURA BOLDRINI VIENE DENUNCIATA AI CARABINIERI

  2. Scritto da luigi

    Domanda. Quanti sono quelli che si dovrebbero dimettere perchè chiamano nano Brunetta?
    Due pesi, due misure e due morali, ecco perchè siamo nella m…

  3. Scritto da gigi

    anche il pdl fa quadrato per salvare un pluricondannato, il vicepremier alfano……………..

  4. Scritto da bongobongo

    i legaioli sono alla deriva del non pensiero!

  5. Scritto da Nemo

    per uno che non si dimette 1.000.000 di voti persi…..bene

  6. Scritto da gigi

    stanno pompando l’episodio solo per nascondere magagne ben più gravi. Basta vedere il pauroso scatto d’orgoglio del Primo Ministro ombra del pidimenoelle letta. ridicolo !

    1. Scritto da Miserie

      In parole povere uno scatto d’orgoglio rispetto ad una cosa simile , ad una immonda figuraccia internazionale, non va bene . Ma davvero l’obnubilazione da m5s arriva fino a questo punto ? Desolante

    2. Scritto da poeraITALIA

      a mio modesto parere lei ha pienamente ragione sviando l’attenzione su problematiche molto serie inoltre hanno dato l’ok
      per i caccia americani essendo in una situazione di crisi sembra tutto più assurdo intanto le persone sono alla fame e non trovano
      soldi per non aumentare iva e pagare l’imu ma buttare miliardi per aerei che non servono i soldi li torvano

  7. Scritto da Carl

    Penso che il PD abbia usato quesa donna sfrutandone la sua appartenena razziale principalmente per meri calcoli politici e poi anche, secondariamente, per dare un messaggio di integrazione.
    Poi della vera integrazione se ne frega veramente e questa è lasciata agli enti locali, comuni e proincie, e guarda caso proprio nei comuni del nord questa si realizza al meglio.

    1. Scritto da Morgana

      Può esserci del vero in ciò che dici ma nulla può oscurare la persecuzione dei leghisti nei confronti di questa donna. Appena nominata (e quindi non si potevano certo dire in disaccordo con le sue politiche..) Borghezio affermò “una scelta del c***o”.. “governo del bonga bonga”, poi fu la volta della consigliera di Padova che si chiese in un post “perché non la stuprano…”, poi i commenti sprezzanti sulla poligamia del padre…. e le magliette e gli striscioni aerei…

  8. Scritto da Geo

    Vedo che il tema è dibattuto. Per chi fatica a cogliere la differenza tra un insulto qualunque ed il razzismo consiglio un viaggio ad Auschwitz , bassa Polonia, non è lontano. in genere aiuta a chiarirsi le idee.

  9. Scritto da mika

    Scusate, ma nessuno ricorda le teorie evolutive?
    L’Africa è stata la culla della vita.
    L’umanità è nata li.
    Proveniamo tutti da li!!!!!!!!

    1. Scritto da al

      Se proveniamo tutti da lì… allora anche io provengo da dove proveniamo tutti… e quindi anch’io provengo da dove proviene lui… dunque potrei diventare… come lui? E’ così? Ti prego… Milka… mi aiuti. Mi sto agitando…

  10. Scritto da Sem Galimberti

    La più recente batosta è stata quella della lega…

  11. Scritto da vittorio

    Mi vergogno di essere bergamasco.

    1. Scritto da obiettività

      SBAGLI!!! la signora accettando l’incarico doveva sapere che stava esponendosi.Sono salito ora in casa eper essermi rifiutato di far entrare degli extracom in un passaggio privato,ho ricevuto insulti non ripetibili, da vergogna … chiusi poi dalla parola finale RAZZISTA (parolina magica) ed ero a casa mia!! l’italia non è più in grado di offrire nulla

      1. Scritto da ureidacan

        Ieri sera verso le 20,30 sono stato al supermercato Auchan. Mentre ero alla cassa è arrivato un signore sui 45 anni, alto. bianco e con una maglietta chiara. Si è avvicinato alla signora che era alla cassa , dicendole che era prima di lei, le ha preso tutti gli acquisti buttandoli per terra. La signora ha chiamato i vigilantes, ma il bianco, regolare,cittadino, imperterrito ha continuato ad inveire ed offendere.

      2. Scritto da ObiettivitàDemenziale

        Basta il nick name

  12. Scritto da il polemico

    si vive in un parlamento dove praticemente ogni schieramento offende l’altro,ma si alza il polverone sempre e solo se ad offendere è lega o pdl,ma non viene mai dato un ultimatum a chi dall’altra parte.interessante il caso dei sostenitori della ministro,prima accusano lega-pdl incolpandoli per i troppi clandestini arrivati in italia,ora difendono un ministro che vuole altri clandestini in italia.coerenza tipica del pd e che ad ogni elezione viene premiata….con delle batoste..

    1. Scritto da Alberto

      Vede Polemico, l’ignoranza è una brutta bestia , a volte è talmente spinta da rendere inutile ogni tentativo di contrastarla. Non cogliere l’inaudita differenza tra un insulto qualunque ed il razzismo è terribile , quando non viene percepita subito forse è incurabile . Però qualche speranza c’è sempre , devo averla .

      1. Scritto da il polemico

        allora,dare dell’orango a un africana è razzismo,dare del maiale a calderoli o del nano(in senso dispregiativo) a brunetta o al berlusca,sono solo sciocchezze.è questo il tuo riassunto del commento?non ha offeso il colore della pelle,lo ha solo accostata per sua veduta ad un animale,come sono accostati molti altri..sempre 2 pesi e 2 misure?i fatti sono questi,il resto avanza….

      2. Scritto da Professorino

        Senti senti, solo Alberto percepisce che cosa è il razzismo. Ce lo spieghi un poco, il professorino, visto che c’è ancora una speranza

    2. Scritto da è vero

      mi trovi d’accordo…