BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Laghi bergamaschi, la Regione stanzia 4 milioni di euro

Stanziati dalla Regione quattro i milioni di euro per il completamento e la riqualifica di aree o opere relative al demanio della navigazione interna per il triennio 2013/2015, di cui quattro andranno ai comuni limitrofi al Lago D’Iseo e al Lago Di Endine.

Più informazioni su

Stanziati dalla Regione quattro milioni di euro per il completamento e la riqualifica di aree o opere relative al demanio della navigazione interna per il triennio 2013/2015, di cui quattro andranno ai comuni limitrofi al Lago D’Iseo e al Lago Di Endine. Lovere, Endine, Riva di Solto saranno già finanziati nel 2013, “Ci impegneremo poi per portare nel territorio bergamasco gli altri tre milioni di euro inseriti nella programmazione, previsti per Sarnico, Predore, Costa Volpino e molti altri” – spiega Alessandro Sorte, consigliere regionale del Popolo della Libertà, membro della “VIII Commissione – Agricoltura, montagna, foreste e parchi”. “Questi fondi sono un segnale importante per il turismo e per il rilancio economico di quest’area, molto amata da turisti italiani e stranieri. Ringrazio dunque l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia, Maurizio Del Tenno”, ex parlamentare pidiellino, “per essersi speso caparbiamente affinché questi fondi venissero erogati” continua Sorte, che si dichiara soddisfatto dei risultati ottenuti in Regione in pochi mesi sui finanziamenti a opere e infrastrutture.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.