BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Internet e…” Otto incontri per imparare ad orientarsi in rete

L’Assessorato alla Cultura delle Città di Seriate propone “Internet e…”, un corso gratuito per fornire suggerimenti, trucchi e idee per muoversi in rete a colpo sicuro.

Un corso gratuito per aiutare i meno esperti ad orientarsi nel vastissimo mondo della rete: è quanto ha organizzato l’Assessorato alla Cultura della Città di Seriate che si rivolge a tutti coloro che “non si sentono figli della generazione 2.0”.

Il corso prevede otto incontri in programma ogni martedì sera di luglio e agosto fino al 27: dalle 19.45 alle 21 nell’auditorium della biblioteca civica di via Italia 58, si forniscono suggerimenti, trucchi e idee per muoversi in rete a colpo sicuro.

Dopo gli appuntamenti incentrati sul rapporto tra le rete e lavoro e aiuti sociali, martedì 16 luglio è in programma il terzo incontro sul tema “Internet e infanzia”, a cura di Fiammetta di Spazio Neomamma e Luca Lazzari del portale www.bambiniabergamo.it.

Entrambi porteranno le proprie esperienze di padre e madre, che li ha spinti a gestire siti e blog legati al mondo dell’infanzia in terra bergamasca, così da rispondere a temi quali asili nido, allattamento, consulenza familiare, a curiosità o anche soluzioni divertenti per serate o pomeriggio da trascorrere con i propri figli a Bergamo e provincia.

L’appuntamento seguente (il 23 luglio), invece, riguarderà Internet e E-book.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.