• Abbonati
Innovazione

Ghidini presenta Lidea La macchina per chi sa guardare avanti

Ghidini lancia Lidea, la nuova macchina nata per rivoluzionare il mondo degli impianti automatici della finitura metalli che al contrario delle tradizionali isole standard, concentra le diverse unità di lavorazione intorno ad un unico punto grazie ad un sistema rotante che porta le unità al pezzo da lavorare e non viceversa.

La crisi economica e la crescente coscienza ambientalista spingono sempre di più le aziende a prestare maggiore attenzione al tema del “risparmio energetico”.

Dal punto di vista della produzione industriale, il ricorso a soluzioni orientate alla riduzione dei consumi di energia non implica necessariamente una diminuzione della capacità produttiva e delle prestazioni dei macchinari. Le moderne macchine industriali potrebbero addirittura aumentare la produzione e, quindi, contribuire al miglioramento del benessere ambientale e del singolo individuo.

E’ quanto mostra la campagna di marketing creativo lanciata da Ghidini Srl, azienda che dal 1948 si occupa della progettazione e produzione di macchine per la finitura dei metalli, per promuovere Lidea: la nuova macchina nata per rivoluzionare il mondo degli impianti automatici della finitura metalli.

Lidea, come mostra il video in modo immediato ed efficace, consente notevoli benefici in termini di risparmio dei consumi e di riduzione dell’impatto ambientalie grazie a:

– una riduzione del 70% dei tempi di programmazione e preparazione delle macchine;

– una riduzione dell’ 80% delle emissioni CO2;

– un risparmio sul consumo di petrolio pari a 13 tonnellate l’anno;

– un risparmio energetico del 60% pari a circa 22.000 euro l’anno;

Ma qual è l’innovazione che sta dietro a tutti i benefici che abbiamo appena elencato?

Lidea, al contrario delle tradizionali isole standard, concentra le diverse unità di lavorazione intorno ad un unico punto grazie ad un sistema rotante che porta le unità al pezzo da lavorare e non viceversa, portando così ad un notevole risparmio di tempo ed energia impiegata.

La flessibilità progettuale permette, inoltre, di personalizzare tutte le fasi della lavorazione ad hoc su molteplici tipologie di prodotti industriali, di tutte le forme e dimensioni. Grazie a Lidea di Ghidini è possibile lavorare tutti i prodotti in metallo, acciaio, ferro, rame, ottone, zana e alluminio.

La campagna è stata ideata e curata da Mosaicoon Viral Media Company.

Sito Lidea: http://lideaghidini.com/

Sito Ghidini Felice Italo: http://www.ghidinifeliceitalo.it/

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI