BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Accordo Yepes-Atalanta Il difensore colombiano sbarcherà a Rovetta

L'ex rossonero inizierà subito la preparazione con i nuovi compagni nerazzurri. Il club di Percassi l'ha strappato al Millonarios, club colombiano che aveva già ottenuto il suo "sì".

Più informazioni su

Mario Yepes è un giocatore dell’Atalanta. Ormai restano pochi dubbi: il difensore colombiano, 37 anni compiuti a gennaio, sta per sbarcare nel ritiro di Rovetta, dove inizierà a lavorare con i nuovi compagni nerazzurri.

Dopo le avventure con Chievo e Milan (entrambe più che positive), il calciatore sudamericano sembrava destinato a un rientro in patria per chiudere la carriera. Ma giovedì il club di Percassi si è inserito nella trattativa che Yepes e il club colombiano del Millonarios stavano per chiudere, offrendo all’ex rossonero un biennale impossibile da rifiutare, lasciando così a mani vuote Felipe Gaitan, il patron della società sudamericana.

Yepes, dunque, a meno di clamorosi colpi di scena resterà in Italia dove, con ogni probabilità, chiuderà la sua carriera. Nel suo passato ci sono squadre gloriose come River Plate, Nantes, Paris Saint Germain e Milan.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Speriamo che non sia un’altra Costina. Un bel soprammobile.

  2. Scritto da Mario

    Che spettacolo……. il nuovo slogan è “Spazio ai giovani” e poi si compra Migliaccio e Yepes???? ottimi giocatori per l’amor di Dio…esperienza infinita ma almeno un pochino di coerenza….è come quella dello stadio nuovo!!!! dov’è??? per la serie parole parole parole…… avanti cosi!! adesso mancano due tasselli per centrocampo (vedrei bene Magrin) e per l’attacco con il ritorno di Bomber Garlini!!!!! giovani…….

    1. Scritto da sergio vero

      nessuno che cita gli acquisti di nica( staremo e vedere) e baselli che volevano tutti..davanti ricordo cari miei sapientoni che abbiamo de luca livaya marilungo..tutti e tre vecchissimi vero?..abbiamo mille giovani in prestito in giro per l italia, se varranno qualcosa lo sapremo tra qualche anno..i vecchi in una squadra servono e se voi non lo sapete è solo perchè a calcio non avete giocato!!

      1. Scritto da enzo

        De Luca, Livaja, Marilungo: nemmeno messi insieme valgono un attaccante da serie a. Gabbiadini sì, ma l’abbiamo dato ad una concorrente.

  3. Scritto da uno qualunque

    mah… 37 anni mi sembrano troppi anche per un difensore… Incarna sicuramente l’identikit del perfetto giocatore per il mister (esperto, fisico, “ruvido”). Sperio di sbagliare e che dia un apporto almeno per quanto rigurada l’esperienza e lo spogliatoio. A chi lo paragona a Carrera, vorrei ricordare che uno arrivo’ a Bergamo a 32 anni, l’altro lo fa a 37… Una notevole differenza…

  4. Scritto da makio

    giocatore di grande esperienza fisico possente, sicuramente non deluderà, farà provare ancora forti emozioni in campo, abbiate fede,gli anni per tanta gente grintosa, non contano ,parola di un grande sportivo come me

  5. Scritto da ElleA69

    Secondo me è un buon acquisto. Certo, avrà 37 anni, ma non tutti capiscono che giocatori così possono anche “fare da chioccia” per una crescita graduale dei giovani. A volte per un “primavera” è più utile avere davanti un Yepes che ti fa crescere piuttosto che scendere di categoria

  6. Scritto da daniele

    di sicuro yepes porta esperienza, comunque ci sono sempre canini, capelli e lucchini da affiancare a stendardo.

  7. Scritto da sempre peggio

    consiglio questi giocatori (sempre che siano ancora liberi) portiere Pizzaballa, punta Ezio-gol Bertuzzo sulla fascia Tonino Rocca, terzino Cabrini….no Cabrini l’ha già preso la Juve …
    con questi sicuramente ci salviamo

    1. Scritto da Roby

      Che ridere!!! Vai a vedere la rosa con i giovani che abbiamo…ah, scusa avanti polemica!

  8. Scritto da gibba

    supermarione yepes è un grande difensore.. dovevamo prolungare a lui il contratto.. non a quello scarpone di bonera… son sicuro che farà ricredere tutti i detrattori per ragioni anagrafiche! è un lottatore e si farà rispettare.. ci scommetto

  9. Scritto da Francesco

    Molto meglio lui di Acerbi comunque. Benvenuto e tirare fuori gli attributi!! maglia sempre sudata e siamo a posto!

  10. Scritto da fla

    meno male che questa è la tanto sbandierata linea dei GIOVANI !!!

  11. Scritto da settanta

    Ma in linea con Colantuono….è una formazione per un torneo amatoriale?????
    Yepes+ Migliaccio SETTANT’ANNI!!!!!!
    La campagna acquisti non si fa al Gleno!!!
    Datevi un mossa!

    1. Scritto da luca

      Settanta sei sempre in tempo per cambiare squadra…

      1. Scritto da Settanta

        Te belo, siamo in democrazia e visto poi che ho 38 anni di abbonamento, dico quello che penso e in ogni caso se sai contare, 37+33 fa sempre 70!

        1. Scritto da pierpa

          Migliaccio ne ha 32, quindi 69 che è anche meglio come numero.. Se a 38 anni di abbonamento dovrebbe ricordarsi di un certo Carrera.. saluti

          1. Scritto da luca

            Leggere con piacere che chi ti dice “se sai contare” effettivamente dimostra elucubrazioni mentali tanto sopraffine…non ha prezzo!! bravo settanta…ehm…sessantanove…