BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Grillo attacca il Pd: “Vuol salvare Berlusconi” Che cosa ne pensi?

Il senatore Massimo Mucchetti propone di cambiare la legge sull'ineleggibilità e il leader del M5S va su tutte le furie. E attacca: "Gli amici del giaguaro vogliono salvare Berlusconi". Tu cosa ne pensi?

Più informazioni su

Beppe Grillo attacca, Guglielmo Epifani risponde. "Il Pd sta facendo di tutto per salvare Berlusconi", ha scritto sabato pomeriggio sul proprio blog l’ex comico genovese. Un attacco bello e buono che non ha lasciato indifferente il segretario del Partito Democratico, che ha subito risposto per le rime: "Il disegno di legge è vecchio di un mese fa – ha spiegato Epifani -, non capisco perché venga tirato fuori oggi come un aiuto a Berlusconi. In realtà, è stato fatto per permettere all’Italia di avere una legge di carattere europeo sul conflitto di interessi".

Tutto era partito dall’attacco di Grillo, in seguito alla proposta del senatore Massimo Mucchetti di cambiare la legge del 1957 sull’ineleggibilità di chi ha concessioni statali con una sorta di incompatibilità tra Parlamento e imprenditoria.

Tu cosa ne pensi? Ha ragione Grillo o il disegno di legge del Pd è davvero indispensabile per l’Italia?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gio

    ma se lo capisce anche un bambino che chi ha votato grillo ha salvato berlusconi……o no? cioè, che il bamboccio ha capito, ma gli elettori di grillo no? povera Italia.

  2. Scritto da piddino bugiardino

    festa dell’Unità di Cremona 7 luglio Bersani ha dichiarato: “Mica volevo far l’alleanza con Grillo, mica sono mica matto!“.
    bravi, con berlusconi invece vi trovate bene!!!

  3. Scritto da Roberto

    E’ Grillo che ha salvato Berlusconi,
    se non si vuole accordare con nessuno (anche se nessuno è perfetto…) continuerà cosi.
    Gridare non serve a niente, in politica bisogna mediare se si vogliono i risultati. Grillo=Berlusconi

  4. Scritto da nino cortesi

    Hanno mani in pasta. Non si può essere del tutto contrari alla democrazia…. hanno annientato gli elettori. Ma Grillo gliele taglierà.

    1. Scritto da Democrazia

      Ma la democrazia non è il libero voto? A me non ha obbligato nessuno votare Berlusconi. Nino Cortesi vorrebbe impedirmelo con la sua democrazia?

  5. Scritto da andrea .e due!

    se avessi visto prima questa foto del comico con il braccio dx e la mano tesa avrei dato il mio voto al partito 5 stelle

  6. Scritto da poeret

    Berlusconi lo tenete in vita da 20 anni!!!?? ed ora lo state salvando..certo che per non aprire gli occhi significa avete qualcosa da GUADAGNARCI.. venerdì sera c’era un’interessante “documentario” di Sabina Guzzanti su L7 ..forse era megli ose lo vedevate, visto avete internet (siete qui a commentare) andate a cercarlo titolo: viva zapatero

  7. Scritto da PD NO GRAZIE

    sono alleati col pdl e dicono che grillo ha resuscitato mr b!!!
    roba incredibile sti pdini,una ne pensano cento ne sparano, urlavano ai 4 venti che non cera tempo da perdere etcetc ma di leggi pro economia 0.
    SIETE INDIFENDIBILI SIETE LA SUCCURSALE DEL PDL

  8. Scritto da GRILLO SPARLANTE

    Grillo ha resuscitato Berlusconi, è un dato di fatto.

    1. Scritto da poeret

      certo certo.. e voi l’avevate smacchiato?! ehehe, basta dire cose false.. mascherine vi conosco!!

      1. Scritto da GRILLO SPARLANTE 2

        Premesso che non ho votato nessuno di quelli che sono in parlamento e non ho mai votato PD, è un dato di fatto che un partito/movimento, che ha preso il 25% dei voti (non il 2,5 %), NON si è assunto la responsabilità di votare la fiducia al governo. Resuscitando Berlusconi e la DC e firmando la propria condanna all’oblìo.

        1. Scritto da poeret

          ..e xchè mai deve dare una fiducia ad un governo che no condivide? NOn centra la responsabilità..xchè secondo Lei chi ora si è preso questa “responsabilità” stà fecendo qualcosa di positivo? Il tempo è galantuomo, non si spazza via 20 anni di partito unico (PD-l e PDL) con una votazione..abbia fiducia (e torn ia votare) chi le scrive un programma chiaro e soprattutto lo rispetta!!

        2. Scritto da ti conosco piddino

          festa dell’Unità di Cremona 7 luglio Bersani ha dichiarato: “Mica volevo far l’alleanza con Grillo, mica sono mica matto!“. Ma chi è che non lo sapeva? Altrimenti il pdmenoelle avrebbe rifiutato i rimborsi elettorali, dimezzato gli stipendi dei suoi parlamentari, approvato con noi l’ineleggibilità di Berlusconi e infine votato Rodotà presidente della Repubblica. Ma Gargamella non è mica matto, con Berlusconi, Brunetta e Alfano al governo si trovano benissimo.

  9. Scritto da DaNonCredere

    E lo dice chi ha rimesso in sella berlusconi ? Ad arcore faranno un monumento a m5s

  10. Scritto da GERARD65

    vi racconto una barzelletta:il PD è un partito di sinistra
    un altra?Renzi è di sinistra….
    oramai siete la barzelletta d’Italia,ringraziate calderoli ,perchè con la storia delle camere sospese (x far piacere al vostro capo mr b. )nel giro di una settimana scendevate sotto il 10% dei consensi. SIETE INDIFENDIBILI!!

  11. Scritto da il polemico

    grillo attacca e sbraita contro tutto e tutti,mentre i suoi parlamentari,attirati dai soldi facili ,fanno defezioni e saltano dall’altra parte.non è nulla di nuovo,però le ukltime elezioni hanno dimostrato che chi salta il fosso,poi viene affossato,tipo fini

    1. Scritto da pd+pdl=pd-l

      vedremo voi alle prossime politiche che farete
      Beppe ha ragione da vendere

  12. Scritto da Perché?

    Qualcuno ne dubitava?
    Ancora dopo la rielezione di G.II e tutto ciò che ne sta seguendo?
    Per non parlare della mancanza di opposizione dei 20 anni precedenti, nazionale, REGIONALE, comunale?
    Diciamoci la verità: B. i suoi collaboratori li fa stare bene. Perché affaticarsi a far opposizione quando c’è chi ti fa vivere benone e senza fatica?

  13. Scritto da wuow

    IL PD = Partito Di ………

  14. Scritto da Kurt Erdam

    Grillo nei suoi attacchi epilettici se la prende con tutti in realtà la sua guerra è principalmente contro il PD,si è visto come ha offeso e trattato bersani.Così facendo ha risorto berlusconi(a cui è molto simile).La convinzione di grillo è quella di annientare il pd,aggregarne tutte le forze e competere con berlusconi vincendo.Non ha capito niente della vita.Il gregge che ha raccolto,composto da gente senza esperienza,(li sento a radio radicale)non è da prendere in considerazione.

    1. Scritto da claudio

      Kurt evita paragoni con l’epilessia.. chi ha figli con questo problema non la vive come una battuta. Se qualcuno avesse scritto quello è un mong…. saresti stato il primo ad essere schifato… quindi un po’ di rispetto !

    2. Scritto da lotty

      trovo inopportuno e offensivo parlare di epilessia in questi termini, dopo di che mi domando come si può difendere il pd, un partito che ha fatto scomparire la sinistra e sta facendo di tutto per diventare di destra.

      1. Scritto da Kurt Erdam

        Io,invece trovo inopportuno e offensivo il modo che ha grillo di offendere gli altri(come ha fatto con bersani)e trovo offensivo che se la prenda con”quelli che galleggiano”(pensionati e dipendenti statali).Io sono uno di loro,da13 anni non vado in ferie e ho vissuto tutta la vita da formica e facendomi il mazzo anche quando lui faceva la scimmia con pippo baudo pagato anche da me.O forse come berlusconi pensa di essere sopra gli altri e ha i suoi sherpa(come lei)che lo difendono?

        1. Scritto da lotty

          io non difendo grillo, me la prendo con il pd, o forse lei lo giustifica?

          1. Scritto da Kurt Erdam

            Se non difende grillo lo nasconde molto bene.Per quanto riguarda il pd io non sono iscritto ma ritengo che le uniche cose decenti degli ultimi 20 anni vengono da Prodi e Bersani(anche se non risolvono tutti i problemi).1)farmacie nei supermercati.2)tracciabilità pagamenti3)liberalizzazioni taxi(tentativo)4)abolizione tariffe minime professionisti(tentativo).Se lei può dire qualcosa di meglio fatto da berlusconi o da proseliti di grillo me lo dica,aspetto qui.Con Prodi eravamo sotto il 3%

          2. Scritto da lotty

            i suoi commenti li ho sempre condivisi, posso anche essere d’accordo sul fatto che il pd abbia cercato di risolvere qualche problema ma per sconfiggere il caimano ci voleva ben altro. Invece anche loro cercano solo di conservare le poltrone e vanno avanti a forza di connivenza(per non dire inciucio).

          3. Scritto da Kurt Erdam

            Per il resto il pd è formato da tante correnti e da tante persone,a volte molto diverse,alcune le condivido altre no.a differenza di chi vede nelle sue”fibrillazioni”un fattore negativo io le vedo invece come un espressione della democrazia dove le idee vengono sempre esposte.Al contrario non mi piacciono i partiti come pdl e 5stelle dove vige il pensiero unico del capo e tutti dietro allineati e coperti e chi dissente FUORI.Ho apprezzato bersani costretto a ritirarsi per non aver ceduto a B.

          4. Scritto da poeret

            veramente Bersani si è ritirato perchè TRADITO dal suo partito..le dice nulla il fatto dei 100 e passa falchi tiratori, un conto sono le correnti di pensiero diverse..un conto chi ti dice si e poi fa no per interessi personali, lobbie, caste e quant’altro..dovrebbero rappresentare il popolo ed una volta scelta una linea, un programma seguirlo, ad esempi oquando si dice MAI CON BERLUSCONI, vero?

          5. Scritto da Kurt Erdam

            Mi sembra di ricordare che bersani,pur offeso e preso in giro,ha fatto tutto quello che poteva per non rimandare berlusconi al governo e anche la base la pensava allo stesso modo.Se grillo ha cercato i voti per dedicarsi al conteggio delle merendine invece di prendersi responsabilità di governo berlusconi è quello che ci ha guadagnato di più.Mi sembra che quello che strepita e poi “NON”fa sia proprio grillo con la sua squadra di personaggi tipo crimi e lombardi con l’IPOD in mano.

          6. Scritto da Lavoratore

            Grillo aveva detto al PD: “se firmate l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, vi sostengo la maggioranza”.
            Il PD, piuttosto, si è messo con il giaguaro.
            Faccia Lei.

          7. Scritto da Kurt Erdam

            NON E’ VERO!!!!!!Non sono arrivati a parlare di accordi.La verità è che grillo ha SEMPRE solo offeso bersani e SEMPRE dichiarato che non si sarebbe alleato con nessuno.Lui vuole e pensa di avere la maggioranza da solo e questo dimostra la sua incapacità di valutare correttamente gli scenari che si trova davanti.Il pd è stato obbligato(anche da napolitano) ad allearsi con berluska perché non c’era altro modo di formare un governo.Altrimenti si rivotava col porcellum

          8. Scritto da Kurt Erdam

            Non è facile essere una forza di sinistra democratica in un paese che da quasi 70 ha scelto di essere in un’economia capitalista(e per parecchi anni con buoni risultati per tutti).Purtroppo dopo la fine dei blocchi e la caduta del muro di Berlino si è arrivati a una liberalizzazione troppo selvaggia coi risultati che vediamo.Rimettere le cose a posto vuol dire mettere in discussione il sistema e muovere piccoli passi senza mai arretrare.Grillo sbaglia se vuole stravolgere tutto in una volta

          9. Scritto da poeret

            le ripeto..di che partito sono i 100 e passa che non hann ovotato con Bersani? In realtà Grillo tanti piccol ipassi li stà facendo ma l’informazione è poca, basta leggere le proposte di legge (bocciate dai oliti noti) e cmq stanno restituendo soldi all ostato, invece di rubarne..sarà poco, non basterà..ma appunto piccoli passi sperando la genet si svegli dal torpore..

          10. Scritto da Kurt Erdam

            Sono molto deluso dal grillo politico che fa la guerra a quelli che”galleggiano”come me,io”galleggio”perché mi sono fatto il mazzo tutta la vita e ho messo fieno in cascina per i tempi duri,che uso anche per aiutare i miei figli.Non perché faccio un po’ di nero da qualche parte.Nel suo gregge fra i fancazzisti che vedo in tv non ne ho ancora visti che si siano fatti il mazzo come me lo sono fatto io(e ovviamente tantissimi altri)solo piccoli arroganti con la cresta e l’IPOD in mano.

          11. Scritto da willer

            Già perchè vedere Bersani nell’auto blu con l’IPAD che sentiva Vasco Rossi e ballava a ritmo con il capoccione è uno spettacolo !

    3. Scritto da lotty

      trovo inopportuno e offensivo parlare di epilessia in questi termini, dopo di che mi domando come si può difendere il pd, un partito che ha fatto scomparire la sinistra e sta facendo di tutto per diventare di destra.

  15. Scritto da Fulvia

    Sono d’accordo con Grillo!

  16. Scritto da HUMOR-10

    quest anno con la tessera del PD vedi mediaset premium

    1. Scritto da Alby59

      Penso che se continuano così il Berlusconi lo fanno candidare anche per la segreteria del partito

  17. Scritto da gigi

    partendo dal fatto che, dati alla mano, i vertici del pd NON rappresentano la base bisogna ammettere che stanno dimostrando una inettitudine nella politica italiana, capisco che 20 anni di fallimenti, compromessi, tradimenti lasciano il segno ma dopo le ultime elezioni sono solo da spazzare via

  18. Scritto da i soliti

    prima lo vogliono massacrare poi aiutare. che tristezza

    1. Scritto da x i giupì

      per me sono sotto effetto di allucinogeni da 20 anni, coerenza zero

  19. Scritto da nino cortesi

    Non c’è più bisogno di pensare. Bisogna agire con la spazzatrice. Basta dubbi.