BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lavare i cani di notte? Da oggi è possibile a Grumello del Monte

E' arrivato il ‘Lavaggio self service per cani, aperto 24 ore su 24', che offre molti altri servizi tra cui la toelettatura tradizionale, il dog sitting e tanto altro. Ad aprirlo è stato Stefania, 32enne di Stezzano laureata in scienze giuridiche.

Più informazioni su

Stefania, 32enne di Stezzano, ha due cani, ed è proprio per l’amore che ha per gli animali che si è ingegnata. "Devo lavare spesso i miei animali e quindi ho pensato che in molti hanno bisogno di questo servizio".

Non ha ricevuto aiuti dalla Camera di Commercio e ha dovuto chiedere alla banca e alla madre pensionata. Si è appoggiata ad un franchising che le ha prospettato un business plan, grazie al quale è riuscita ad ottenere una buona percentuale per poter aprire il proprio ‘Lavaggio self service per cani, aperto 24 ore su 24′, che offre molti altri servizi tra cui la toelettatura tradizionale (eseguita da lei), il dog sitting e tanto altro.

Il negozio, inaugurato nel tardo pomeriggio di sabato 13 luglio, si trova a Grumello del Monte, in via Roma 133, decisamente lontano dalla casa in cui vive Stefania, a Stezzano: "La lontananza dal posto di lavoro è un tipo di sacrificio che bisogna sopportare se si vuole trovare lavoro in un’Italia che offre poche opportunità ai giovani".

Questo è il consiglio che Stefania, laureata in scienze giuridiche, dà ai giovani che cercano lavoro: "Non avrei mai pensato di fare una carriera del genere, data la mia laurea. Non bisogna aspettare che il lavoro cada dal cielo, bisogna ingegnarsi e trovarlo".

Hermann Cosentino

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da LISA64

    meno male ora sto piu’ tranquilla
    ma che notizia e?

  2. Scritto da fedor

    Finalmente! erano anni che vagavo di notte alla ricerca disperata di un lavaggio per cani