BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La magia del drive-in torna a Stezzano con dieci film gratis

Dal 12 al 21 luglio, a grande richiesta, ritorna a Le Due Torri di Stezzano la 3a edizione del "Cinema drive-in tour, rivivi l’emozione del cinema in macchina". L’evento itinerante unico in Italia è ideato e di proprietà esclusiva della società Mitograff srl.

Dopo l’enorme successo delle scorse edizioni e in occasione del suo 80° compleanno ritorna a Bergamo la 3°edizione della moda americana più cool degli anni ’50: il "Cinema drive-in tour" dal 12 al 21 luglio nel parcheggio al primo piano del Centro Commerciale Le Due Torri.

LA STORIA – Il drive-in è stato inventato da un ragazzo nel 1933 perché la madre si lamentava delle poltrone strette dei cinema ed è diventato il pallino di due giovani imprenditori della Mitograff srl, uno bergamasco e l’altro milanese, che per gioco durante una serata in cabrio e la voglia di vedersi un film, hanno voluto che questo riaccadesse di nuovo, che il drive-in riprendesse vita e diventasse itinerante, perché tutti potessero, chi per la prima volta e chi come ai vecchi tempi, guardarsi un film dalla macchina proprio come negli anni ‘50.

LE NOVITA’ – In occasione dell’80° compleanno non mancano le novità: un’innovazione tecnica grazie ad un nuovissimo proiettore ad altissima, luminosità e risoluzione per una visione ancora migliore del film. E poi, dall’UK l’esclusiva autorizzazione alla proiezione del film dell’ultima serata, che sarà la ciliegina sulla torta e che farà impazzire fans e non: Michael Jackson’s This Is It; l’aumento delle serate con ben 10 proiezioni ad ingresso rigorosamente gratuito, per dare a tutti, giovani e meno giovani, la possibilità vivere l’emozione del cinema in macchina con l’allegria e quello spirito goliardico che ha fatto epoca.

I film, scelti dalla direzione del centro commerciale Le Due Torri, sono un perfetto mix di generi e tempi, grandi titoli del passato e di oggi, percorrendo la storia del cinema fino ai nostri giorni.

Questi i film proposti: VEN 12 "The Avengers"; SAB 13 "Madagascar 3"; DOM 14 "Amici miei"; LUN 15 "Una notte da leoni"; MAR 16 "Lo Hobbit"; MER 17 "L’era glaciale 4"; GIO 18 "Quasi amici"; VEN 19 "Django"; SAB 20 "Kung Fu Panda 2"; DOM 21 "This is it".

E’ stato allestito un maxischermo di 12×7 metri, e il pubblico potrà trovare posto con la propria auto negli spazi parcheggio. Ci sarà anche un servizio bar e cena e gli immancabili pop-corn in perfetto stile anni ’50.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Dolores

    Ieri sera gran completo.