BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Johnny Cattaneo trionfa nella gara a lui dedicata

Il biker bergamasco ha sfruttato la perfetta conoscenza dei sentieri di casa, per staccare gli avversari dopo il giro di lancio e arrivare tutto solo al traguardo con un vantaggio di 3’01’’ su Diego Arias Cuervo e 5’07’’ su Jhon Botero Salazar.

Più informazioni su

Quello del 6-7 luglio è stato un week-end ricco di emozioni per il Team Mtb Selle San Marco-Trek, che dopo aver applaudito il quinto posto di Damiano Ferraro alla Südtirol Dolomiti Superbike, festeggia il ritorno alla vittoria di Johnny Cattaneo.

Il biker bergamasco per problemi famigliari non aveva preso il via il giorno prima alla gara altoatesina, ma ha voluto comunque onorare con la sua presenza la manifestazione a lui dedicata e organizzata dal suo fans club, la Johnny Cattaneo MTB Race, in programma domenica 7 luglio a Santa Brigida. La gara, che fa parte del circuito Orobie Cup, aveva tra i partenti alcuni atleti interessanti come i colombiani del team KTM Sthil Torrevilla, che hanno subito imposto un ritmo elevato alla corsa.

Cattaneo ha sfruttato la perfetta conoscenza dei sentieri di casa, per staccare gli avversari dopo il giro di lancio e arrivare tutto solo al traguardo con un vantaggio di 3’01’’ su Diego Arias Cuervo e 5’07’’ su Jhon Botero Salazar. Nella top ten anche Igor Barreto (4°), Marzio Deho (10°) e l’ex professionista Eddy Mazzoleni (7°).

Il biker del team Selle San Marco-Trek racconta: “Sono felice questa vittoria, che spero possa servire anche per invertire la rotta dell’ultimo periodo, non troppo fortunato. Correre qui, davanti ai miei tifosi, è sempre emozionante per me e ho voluto dare il massimo. Soprattutto sono contento per il mio fans club e la buona riuscita della manifestazione da loro organizzata”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.