BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In forma con BgNews Soddisfazioni dal metro: il tricipite si gonfia

Tempo di misure per il nostro giornalista alle prese con il programma di lavoro di via Baioni: la pancia è scesa di 2,5 centimetri mentre il tricipite è "lievitato" di un centimetro.

Chi l’ha detto che faticare è brutto? Certo, non è il massimo della vita, ma può portare anche le sue soddisfazioni. Come quelle che solo il metro, dopo un mese e mezzo di lavoro, ti regala. A me ha detto: "Bravo, la tua pancia è scesa di 2,5 centimetri".

Quando Gabriele mi ha misurato il girovita non volevo credere ai miei occhi: sono davvero dimagrito. E dire che la bilancia, sempre tenuta sotto costante controllo in queste settimane di lavoro, non mi stava regalando particolari goie dal momento che non è mai scesa sotto i 79 chili (quando ho iniziato l’avvetura con Sportpiù pesavo 80). La spiegazione, però, è semplice: il mio corpo mentre perdeva massa grassa vedeva crescere massa muscolare, per questo non perdeva peso.

Il metro è stato usato anche sui tricipiti che da 30 sono diventati di 31 centimetri. Non è un granché, ma una buonissima base da cui partire, in linea con il lavoro svolto in questo mese e mezzo che mi ha visto protagonista di diverse novità: dal famoso fitness con i miei personal trainer al body-shock (un trattamento di dimagrimento operato dagli estetisti del centro), dal paddle (una disciplina molto simile al tennis) alla piscina, senza dimenticare la temutissima fit-ball della Hunziker.

Insomma, sudore e fatica hanno portato i risultati sperati. E il programma è solo al’inizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.