BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Verdellino torna la sagra dii suchì

La manifestazione, organizzata dagli assessorati alla cultura e al tempo libero del comune, si svolgerà da venerdì 12 a domenica 14 luglio in piazza don Martinelli e nelle vie adiacenti. Saranno tre giorni di festa e ricchi di iniziative per far rivivere lo spirito del paese

Più informazioni su

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la sagra dii suchì a Verdellino. La manifestazione, organizzata dagli assessorati alla cultura e al tempo libero del comune, si svolgerà da venerdì 12 a domenica 14 luglio in piazza don Martinelli e nelle vie adiacenti. Saranno tre giorni di festa e ricchi di iniziative per far rivivere lo spirito del paese.

Il programma prevede l’inizio venerdì 12 luglio dalle 18 alle 21 con la musica del DJ set con i talenti verdellinesi, seguito, dalle 21 alle 23, dalla gara di ballo liscio, che darà il via alla sfida tra i 5 rioni che si sfideranno all’ultimo passo di danza.

Il giorno successivo, sabato 13 luglio, alle 16 spazio alla tradizione con l’animazione in biblioteca, a base di racconti e giochi bergamaschi, che si concluderà alle 17 con la merenda per tutti i bambini. La sera, poi, dalle 18 alle 21 sarà nuovamente la volta del DJ set con i talenti del paese. Infine, dalle 21 alle 23 ci saranno i “Giopì – gruppo folkloristico bergamasco”, che eseguirà un’esibizione canora tradizionale lombarda.

Domenica 14 luglio ci saranno attività per tutto l’arco della giornata. Alle 10 la mattinata comincerà con la celebrazione della messa, mentre dalle 15 alle 19 partirà il palio dii suchì, con una serie di sfide che coinvolgeranno persone di tutte le età. Dalle 18 alle 21, allieteranno la serata le note del DJ set giovanile e, infine, dalle 21 alle 23 divertimento con il palo della cuccagna, che chiuderà la sfida dei rioni.

Durante lo svolgimento della tre giorni di festa sarà attivo il servizio di ristorazione in piazza Resistenza. Per avere ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 035.882792 oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.verdellino.bg.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.