BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Troppo menefreghismo” I dalminesi disertano l’incontro con il Comune

Buco nell'acqua per il primo incontro di “L’amministrazione incontra i cittadini” di Dalmine per discutere dei problemi del paese. Duro attacco di Manuel Steffenoni del Movimento 5 Stelle: “Dalminesi stupidamente disinteressati alle vicende comunali”

Più informazioni su

Buco nell’acqua per il primo incontro di “L’amministrazione incontra i cittadini” di Dalmine. L’iniziativa promossa dal Comune dell’hinterland per favorire il dialogo ed una maggiore collaborazione tra cittadini non è stata un grande successo. Il primo appuntamento con i cittadini in programma ieri sera (mercoledi 10) a Sforzatica ha visto una partecipazione piuttosto scarsa. All’ordine del giorno c’erano la presentazione del bilancio, con i trasferimenti passati dai 4 milioni del 2009 agli 1,8 milioni attuali e la risistemazione della nuova piazza con possibili disagi per la viabilità.

Laconico il commento del sindaco di Dalmine Alessandro Cividini: “L’incontro è andato bene, anche se i presenti erano pochi – spiega Cividini-. Da parte dei cittadini c’è stata qualche lamentela per il traffico parallelo alla piazza. La partecipazione all’incontro, comunque, è stata piuttosto scarsa”.

Duro Manuel Steffenoni, attivista del Movimento Cinque Stelle: “Tutti coloro che criticano o criticavano l’amministrazione dalminese di essere poco presente tra i cittadini dovrebbero, però, dare prova di maturità. Io ero e sono tra coloro che, a torto o ragione, ha sempre attaccato questa giunta per questo comportamento, ma sono anche quello che, appena c’è stata l’occasione (ieri sera), si è presentato per ascoltare e capire.

I contenuti espressi possono essere criticati o meno, ma ciò che mi da fastidio è il menefreghismo dei miei concittadini. Avevate (ci sono ancora 6 serate) la possibilità di esprimere anche il vostro dissenso a coloro che gestiscono il nostro comune e voi, stupidamente, vi rintanate nelle vostre case o ve ne state nel bar dell’oratorio a 5 metri dalla riunione. Vediamo come andranno le prossime 6 serate. Continuate a recitare la parte di cittadini interessati al vostro comune, tanto la realtà sta dimostrando che non lo siete affatto”.

Angelo Meles

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da yanek68

    Ma questo Maneul Steffenoni chi crede di essere dando dello STUPIDO a noi DALMINESI, e in più,leggere SUO COMMENTO su corriere.it ,sempre su questo argomento, dicendo che se ne frega di 4 luridi voti dei DALMINESI.Ma come farai ad andare a comizi del m5s con che faccia TOSTA farai propaganda al TUO MOVIMENTO dopo che ci hai INSULTATO per bene, ma l’aspetto più CURIOSO perchè vi candidate alle prossime elezioni se NON TI INTERESSANO 4 LURIDI VOTI. Vola basso mio caro Sig. STEFFANONI

    1. Scritto da Manuel Steffenoni

      Non ho detto che i dalminesi sono stupidi ma è l’atteggiamento stupido. Ribadisco che i 4 luridi voti (non una mia definizione) presi dicendovi che ricopriremo le strade d’oro non ci servono. Se Dalmine, intesa come città, è ridotta così male è ANCHE perchè i dalminesi hanno sempre lasciato correre durante i vari quinquenni e questo è innegabile. Io volo basso…forse qualcuno che critica chi s’impegna per la propria città standosene a casa (forse non lei) dovrebbe volare rasoterra.

      1. Scritto da yanek68

        Vada a rileggersi per bene quanto ha detto nell’articolo su corriere.it e quanto LEI ha COMMENTATO sempre su corriere.it
        Forse è già entrato nella parte(POLITICA) che non ricorda cosa dice o scritto e che è stato travisato quanto detto da LEI….
        Ma guardi che non solo lei si Impegna, forse è cosi eccitato perchè è la sua prima esperienza, ma si ricordi che a DALMINE non c’è solo M5S e già altri partiti si stanno muovendo. NON SCOPRE L’ACQUA CALDA…..

        1. Scritto da Manuel Steffenoni

          Bene, allora spero di poterla incontrare presto nelle serate che organizzeremo per spiegare dei nuovi progetti anche per il comune di Dalmine. Solo per curiosità, è mai venuto/a alle serate in cui presentavamo il Progetto Rifiuti Zero a Dalmine? Non per polemica ma solo per sapere se c’era.

          1. Scritto da yanek68

            Ma questa rispota con tutto quello che io ho scritto cosa centra? forse LEI ha perso il filo conduttore. Poi una info, escluso RIFIUTI ZERO altri programmi non li avete? avete sempre e solo questo? per GESTIRE un comune ci vogliono molti programmi, VOI siete monotematici o meglio avete SOLO SOLO questo di programma. Sono venuto ma sentito un VS incontro è come sentirli tutti non AVETE IDEE, dite e ripeto dite sempre solita MINESTRA………..
            E per di più siete soliti 3 gatti

  2. Scritto da makio

    la gente seria, non vi crede più

  3. Scritto da roberto

    I cittadini italiani ed in particolari lombardi con questi comportamenti, stanno dimostrando che ci meritiamo questa classe politica, voglio ringraziare i cittadini del movimento 5 stelle per il loro impegno raccomandando loro di non arrendersi.
    Forse possiamo cambiare

  4. Scritto da Rossella

    Se veramente si vuole stimolare una maggior partecipazione bisogna forse cambiare la comunicazione. Io l’ho saputo tramite internet, non so come l’amministrazione ha divulgato l’appuntamento. Se fosse che l’ha fatto tramite le parrocchie vorrei sapere come ogni singola parrocchia a coinvolto la comunità parrocchiale (io non frequento nessuna parrocchia) il semplice volantino non basta. E che fine ha fatto l’INFORMA DALMINE??? mi è stato detto che non viene più distribuito!

  5. Scritto da Andrea

    Hai voglia di sbraitare… ma la realtà è questa! E’ così ovunque, la gente se ne sbatte altamente… dell’Amministrazione, delle associazioni, del volontariato e di tanto altro.
    Sempre e solo critiche.

  6. Scritto da Alberto

    Consolatevi, ormai è così quasi ovunque: tutti buoni a lamentarsi e protestare, ma quando poi c’è da fare e proporre, diventano tutti conigli disinteressati che “non hanno tempo”.