BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sorriso Team Colpack, Villella sul podio al Giro della Valle d’Aosta

Il velocista del club di Almè ha ottenuto mercoledì un terzo posto nella prima tappa del 50° Giro ciclistico della Valle d'Aosta-Mont Blanc, da Point-Saint-Martin a La Magadaleine di 155 chilometri.

Più informazioni su

Dopo l’undicesimo posto di martedì sera nel crono-prologo di apertura, Davide Villella ha ottenuto mercoledì un terzo posto nella prima tappa del 50° Giro ciclistico della Valle d’Aosta-Mont Blanc, da Point-Saint-Martin a La Magadaleine di 155 chilometri.

Il Team Colpack ha piazzato all’ottavo posto anche il romagnolo Manuel Senni ed i due ragazzi diretti in ammiraglia dal team manager Antonio Bevilacqua occupano ora le medesime posizioni anche nella classifica generale de “Le Petit Tour”.

La frazione è stata vinta dal 22enne danese Marc Christian Garby, che difende i colori dell’italiana General Store Imedlago, autore di una splendida impresa che gli ha permesso di portare a termine 140 km di fuga e tagliare tutto solo il traguardo. Per lui vittoria di tappa e maglia gialla di leader della corsa. Finale caratterizzato da una pioggia battente. Secondo, a 55”, il belga Louis Vervaeke (Lotto Belisol), con Garby ultimi due superstiti di una corposa fuga che aveva animato fin dalle prime pedalate la tappa e che aveva visto tra i protagonisti anche Senni e Oliviero Troia, quest’ultimo sfortunato martedì durante la crono, coinvolto in una caduta.

Un pizzico di rammarico, per Davide Villella, che ha vinto la volata del gruppetto inseguitore, per la terza posizione, resta perché la vittoria di tappa poteva essere alla portata. Ma il clan della Colpack guarda con fiducia alle prossime tappe. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.