BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Serata etnica alla festa dell’oratorio di Sabbio

L’iniziativa, organizzata dal locale gruppo missionario, si svolgerà giovedì 11 luglio. Con il ricavato si contribuire ad un'opera missionaria visto che il ricavato della vendita verrà destinato al recupero di uno stabile da adibire a doposcuola nella cittadina di Santa Cruz in Bolivia

Più informazioni su

In occasione della festa dell’oratorio “San Giovanni Bosco” di Sabbio, il locale gruppo missionario ha pensato di coinvolgere in una serata etnica alcuni cittadini stranieri che vivono nel paese invitandoli a cucinare un proprio piatto tipico per la serata di giovedì 11 luglio.

Dopo qualche remora iniziale, dovuta soprattutto al timore di non riuscire a preparare prelibatezze del territorio come i famosi ravioli di Sabbio, quasi tutti gli interpellati hanno risposto con entusiasmo e si cimenteranno ai fornelli per offrire un menù con piatti tipici di Brasile, Bolivia, Polonia, Colombia, Albania e Slovacchia.

La serata sara’ allietata con canti e danze in costume di  gruppi folkloristici del centro e sudamerica.
Tra i piatti disponibili ci saranno Gulasch (Slovacchia), Coxinha e Batao De
Dois
(Brasile), Piquemacho (Bolivia), Qofte (Albania), Arroz y pollo
(Colombia), Zemiakové placky (Polonia) ed altri oltre ad un assortimento di dolci da leccarsi i baffi.

Per gli amanti dei cibi etnici e per i curiosi è un’occasione più unica che rara per gustare piatti altrimenti difficili da provare ed al contempo contribuire ad un’opera missionaria visto che il ricavato della vendita verrà destinato al recupero di uno stabile da adibire a doposcuola nella cittadina di Santa Cruz in Bolivia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.