BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per il DeSidera Teatro weekend ricco di spettacoli

In cartellone ci sono la replica di "Stava la madre", prevista per venerdì 12 luglio alle 21.15 nel chiostro della biblioteca comunale di Treviglio, e "Secondo Orfea. Quando l'amore fa miracoli" in scena sabato 13 luglio alle 21 nel cortile di San Tomè ad Almenno san Bartolomeo

Sarà un fine settimana ricco di spettacoli per il deSidera Teatro. In cartellone la prima esibizione è la replica di "Stava la madre", prevista per venerdì 12 luglio alle 21.15 nel chiostro della biblioteca comunale di Treviglio, Con quest’opera l’attrice scrittrice e cantante Angela Demattè, in scena con Giulia Zeetti, torna a scrivere un testo sul teatro affrontando il difficile tema del dolore di una madre. La leggerezza che caratterizza la sua scrittura – a tratti comica – sarà continuamente contrapposta alla partitura musicale, in un continuo richiamo a qualcosa d’Altro, per uno studio sul rapporto dell’uomo contemporaneo con il dolore e con il sacrificio. Lo spettacolo, che ha vinto il bando “I teatri del sacro 2013”, è diretto da Sandro Mabellini ed è prodotto da Beat 72. Le musiche, invece, sono di Antonia Gozzi. La serata, organizzata da deSidera Festival 2013 in collaborazione con il comune di Treviglio, sarà a ingresso libero.

Il giorno dopo, sabato 13 luglio alle 21 la compagnia teatrale metterà in scena "Secondo Orfea. Quando l’amore fa miracoli" nel cortile di San Tomè ad Almenno san Bartolomeo. Nell’opera Margherita Antonelli – che per Zelig è Sofia, la donna delle pulizie – veste i panni di Orfea, abitante di Gerusalemme nell’anno zero, vicina di casa di una coppia di giovani sposi, Giuseppe e Maria, che la coinvolgono nell’arrivo del loro bimbo. E si instaurerà un rapporto di profondo amore tra Gesù ed Orfea, che assiste alla crescita di questo Dio-Bambino con la curiosità, la dolcezza, la fermezza di molte madri che vorrebbero il meglio per il loro figlio. L’evento è organizzato da deSidera Festival 2013 in collaborazione con Antenna del Romanico. Lo spettacolo, vincitore del bando “I teatri del sacro 2013” e prodotto da Officina Falso Movimento, è di Margherita Antonelli e Marco Amato.

Per avere ulteriori informazioni è possibile invire un’email all’indirizzo di posta elettronica info@teatrodesidera.it, chiamare il numero 347 1795045 oppure visitare il sito internet www.teatrodesidera.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.