BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Sebino summer class i Musici di Parma

Venerdì 12 luglio alle 21 nella chiesa dei frati cappuccini a Lovere, i Musici di Parma e giovani talenti si esibiranno in un concerto composito

Torna anche quest’anno “Sebino Summer Class”, l’atteso evento culturale estivo sul lago a Lovere patrocinato dal comune.

L’appuntamento si terrà venerdì 12 luglio alle 21 nella chiesa dei frati cappuccini, i Musici di Parma e i talenti del "Sebino Summer Class" si esibiranno in un concerto composito in cui, alla limpidezza e vivacità di alcune tra le opere principe del repertorio concertistico barocco e classico per fagotto, farà da contrappeso l’intarsiata complessità del contrappunto bachiano del concerto per violino.

Nata con l’obiettivo di coniugare l’eccellenza della musica classica e la valorizzazione del talento giovanile, in un contesto scenografico unico come quello del lago, la manifestazione rappresenta un appuntamento esclusivo e imperdibile per allievi, appassionati, stampa e pubblico in genere, che nei mesi di Luglio e Agosto affollano il Sebino e partecipano al ricco calendario di eventi.

L’ingresso sarà libero e gratuito. Per avere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.sebinosummerclass.eu

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.