BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scontro in galleria tra auto e furgone Traffico bloccato

Incidente stradale alle 6.20 di mercoledì 10 luglio all'interno della galleria Lovere sulla statale 42. Un’auto si è scontrata frontalmente con un furgone prendendo fuoco. Feriti lievemente i tre occupanti dei mezzi.

Più informazioni su

Incidente stradale alle 6.20 di mercoledì 10 luglio all’interno della galleria Lovere sulla statale 42. Un’auto si è scontrata frontalmente con un furgone prendendo fuoco. In poco tempo la galleria è stata invasa da un denso fumo che ha fatto scattare il primo allarme; subito dopo i sensori della galleria hanno rilevato anche l’innalzamento delle temperatura e dalla centrale di controllo dell’Anas (posta a Bellano sul lago di Como) è partito il segnale di “galleria chiusa per incendio” a tutti gli ingressi: dalla Vallecamonica, da Lovere e da Poltragno. 

Sul posto sono arrivate tempestivamente due squadre di vigili del fuoco di Lovere, con molta fatica, a causa della visibilità ridotta, hanno individuato l’auto ormai carbonizzata e verificato che all’interno non vi fosse nessuno. I due muratori sul furgone diretto in un cantiere della zona e il giovane al volante dell’auto, infatti, erano riusciti ad allontanarsi. I tre sono stati soccorsi e trasportati all’esterno della galleria verso Poltragno. I carabinieri di Lovere e Costa Volpino hanno provveduto a garantire la chiusura totale delle gallerie. Nell’incendio è andata distrutta una cabina dei sistemi di soccorso ed è stata danneggiata la condotta del sistema antincendio. La galleria è stata riaperta al traffico verso le 9.30 dando una tregua a Lovere e Costa Volpino che hanno visto riversato tutto il traffico della 42 all’interno dell’asse urbano. (foto di Più Valli Tv)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.