• Abbonati
Corpo e salute

“Nuovi massaggi, uomo e donna” Una tecnica antica per prendersi cura di sé fotogallery

Il centro "Nuovi massaggi, uomo e donna" in via Baioni 20 a Bergamo offre una vasta tipologia di massaggi adatti alle diverse esigenze per recuperare il tono muscolare, per rilassarsi, per migliorare la circolazione o semplicemente per sentirsi accarezzati e coccolati

Fin dai tempi più antichi il massaggio o l’ imposizione delle mani è stata usata per guarire o aiutare l’essere umano. Si ricorre al massaggio per eliminare la fatica, alleviare il dolore, rilassare e consentire una più facile applicazione di oli e unguenti sulla pelle. Il massaggio rappresenta una delle forme più antiche di trattamento medico.

Il centro “Nuovi Massaggi, uomo e donna” in via Baioni 20 a Bergamo offre una serie di massaggi, differenti per tipologia per rispondere alla più diverse esigenze. Le virtù del massaggio sono innumerevoli. Si può iniziare dal rilassamento che, già di per sé, consente al nostro organismo di rigenerarsi, riequilibrando il sistema nervoso e ormonale, per passare, poi, in rassegna il lungo elenco di effetti positivi che questa tecnica apporta. I primi riferimenti alle tecniche del massaggio si trovano in manoscritti cinesi che risalgono al 2700 a.C., allora venivano consigliate per ritardare l’insorgere della fatica.

Il massaggio ha esercitato una notevole influenza sulla medicina tradizionale di tutto l’Estremo Oriente e oggi – in un’epoca frenetica – si riscoprono le innumerevoli "virtù" del massaggio. Si può cominciare dal rilassamento che, già di per sé, consente al nostro organismo di rigenerarsi, riequilibrando il sistema nervoso e ormonale, per passare, poi, in rassegna il lungo elenco di effetti positivi che questa tecnica apporta.

 

Tra i benefici, in primo piano ci sono:

– Attenuazione dei segnali di tensione presenti sotto forma di crampi e spasmi muscolari.

– Potenziamento del sistema immunitario, grazie al fatto che il movimento e le contrazioni muscolari rappresentano un metodo efficace per far circolare il liquido linfatico (che elimina le tossine) all’interno dell’organismo.

– Miglioramento della circolazione, dal momento che i movimenti compiuti durante il massaggio consentono di spingere il sangue in direzione del cuore. In pratica si favorisce lo scambio, a livello cellulare, del sangue contenente le tossine, con sangue nuovo ricco di elementi nutritivi.

– Eliminazione delle cellule morte e assorbimento di elementi che nutrono la pelle, rendendola vellutata e aiutandola a respirare.

– Produzione di una sensazione di benessere dovuta al fatto di sentirsi accarezzati e coccolati.

 

Al centro "Nuovi Massaggi, uomo e donna" in via Baioni 20 a Bergamo si eseguono diversi tipi di massaggi.

MASSAGGIO ORIENTALE

I benefici di queste tecniche di massaggio rilassante sono davvero tanti. Queste tecniche, infatti, oltre a rilassare favoriscono l’eliminazione delle tossine, inducono un maggiore rilassamento muscolare ed un aumento della flessibilità dei muscoli.

MESSAGGIO TUI NA

Lo scopo del massaggio cinese è principalmente quello di stimolare il riequilibrio funzionale dell’organismo, rafforzare le difese organiche, stimolare la circolazione dell’energia e del sangue. È indicato perciò per regolarizzare l’energia nei meridiani, migliorare la funzionalità delle articolazioni, rilassare i muscoli.

MASSAGGIO ANTI-STRESS

Il massaggio anti-stress lavora sulle fasce muscolari distendendole e armonizzandole, togliendo le tensioni dovute allo stress.

MASSAGGIO THAILANDESE

L’antico massaggio thailandese o Nuad Bo-rarn è un trattamento per il corpo indicato per recuperare la “forza vitale” e ristabilire l’equilibrio bio-energetico. MASSAGGIO PLANTARE

Il piede è ritenuto da millenni come sede eletta di zone riflesse, cioè in stretto collegamento con le altre parti del corpo. I piedi hanno una straordinaria ricchezza di terminazioni nervose, le quali hanno un’azione riflessa su tutto l’organismo.

MASSAGGIO ANTICELLULITE

Gli inestetismi come la pelle a buccia d’arancia e la ritenzione idrica sono i nemici numero uno delle donne, ma tra i metodi più efficaci per vincere questa battaglia in nome della bellezza, il massaggio merita un posto d’onore grazie ai numerosi benefici che reca.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI