BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valgoglio, inaugurata l’area attrezzata per famiglie ed escursionisti

Un intervento di 315 mila euro rispetto al costo preventivato di 495 mila euro che, grazie anche al contributo di Enel, ha garantito la messa in sicurezza con posa barriere di protezione e riasfaltatura della strada d’accesso al parcheggio

Più informazioni su

Taglio del nastro, sabato 6 luglio, a Valgoglio per le strutture realizzate nei pressi della centrale di Aviasco, a servizio soprattutto degli escursionisti che si recano in Val Sanguigno. L’amministrazione comunale ha dotato i luoghi da cui partono i principali itinerari di importati strutture di servizio, quali un parcheggio, fruibile a anche ad autobus, aree attrezzate per il pic-nic, una struttura in legno di 80 mq, dotata di luce ed acqua, che avrà la funzione di punto informativo e di ristoro e un bar. Un intervento di 315 mila euro rispetto al costo preventivato di 495 mila euro che, grazie anche al contributo di Enel, ha garantito la messa in sicurezza con posa barriere di protezione e riasfaltatura della strada d’accesso al parcheggio.

Il sindaco Eli Pedretti afferma: “Sono molto soddisfatto perché grazie a 218 mila euro di fondi regionali e a 97 mila euro di risorse comunali siamo riusciti in tempi brevi a realizzare un’area di assoluto beneficio per gli escursionisti e per tutti coloro che volessero lasciare la calura estiva per un pic nic ai piedi della nostra rigogliosa valle. I lavori sono stati eseguiti secondo i tempi prestabiliti dall’impresa Lizzardi di Gromo diretta dal progettista Paolo Titta di Premolo, ai quali vanno i ringraziamenti dell’amministrazione comunale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.