BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sequestrano la badante e svaligiano la villetta Torna l’incubo rapine

Tre malviventi hanno puntato un cacciavite alla schiena della badante, un'ucraina 44enne e l'hanno costretta ad indicare la cassaforte. La donna ha negato che ci fosse e così i tre hanno svaligiato l'alloggio del figlio della patrona di casa: razziati anelli, orologi e contante.

Più informazioni su

E’ da poco trascorsa la mezzanotte di lunedì 8 luglio quando alla centrale del 112 arriva una richiesta d’aiuto: "Il mio cane continuava ad abbaiare, mi sono alzata e ho visto tre malviventi fuggire dall’abitazione dei miei vicini, accorrete vi prego".

Sul posto arrivano un paio di volanti. Trovano al pian terreno di via Grumello a Bergamo la badante, un’ucraina 44enne, sotto shock. La donna da tempo segue un’anziana invalida. E’ lei che racconta agli agenti che tre giovani italiani a volto scoperto sono entrati poco meno di un’ora prima. Le hanno puntato un cacciavite alla schiena costringendola ad aprire la cassaforte. La badante risponde che non c’è nessuna cassaforte.

Così i tre malviventi decidono di salire al piano di sopra, nell’alloggio del figlio della padrona di casa che in questi giorni è in vacanza. Pochi minuti e mettono a soqquadro l’appartamento, poi fuggono con un bottino costituito da anelli, orologio e un po’ di contante. La giovane ucraina non aveva ancora chiesto aiuto perché intenta a verificare le condizioni dell’anziana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.