• Abbonati
Bergamo

Sequestrano la badante e svaligiano la villetta Torna l’incubo rapine

Tre malviventi hanno puntato un cacciavite alla schiena della badante, un'ucraina 44enne e l'hanno costretta ad indicare la cassaforte. La donna ha negato che ci fosse e così i tre hanno svaligiato l'alloggio del figlio della patrona di casa: razziati anelli, orologi e contante.

E’ da poco trascorsa la mezzanotte di lunedì 8 luglio quando alla centrale del 112 arriva una richiesta d’aiuto: "Il mio cane continuava ad abbaiare, mi sono alzata e ho visto tre malviventi fuggire dall’abitazione dei miei vicini, accorrete vi prego".

Sul posto arrivano un paio di volanti. Trovano al pian terreno di via Grumello a Bergamo la badante, un’ucraina 44enne, sotto shock. La donna da tempo segue un’anziana invalida. E’ lei che racconta agli agenti che tre giovani italiani a volto scoperto sono entrati poco meno di un’ora prima. Le hanno puntato un cacciavite alla schiena costringendola ad aprire la cassaforte. La badante risponde che non c’è nessuna cassaforte.

Così i tre malviventi decidono di salire al piano di sopra, nell’alloggio del figlio della padrona di casa che in questi giorni è in vacanza. Pochi minuti e mettono a soqquadro l’appartamento, poi fuggono con un bottino costituito da anelli, orologio e un po’ di contante. La giovane ucraina non aveva ancora chiesto aiuto perché intenta a verificare le condizioni dell’anziana.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI