BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ricostruito il muro che sorregge la strada per la centrale Albareti fotogallery

E' stata riaperta la strada comunale che conduce alla centrale idroelettrica di Albareti ad Ardesio. L'Amministrazione comunale ha coordinato i lavori, mentre l'intervento è stato eseguito dal Consorzio forestale Alto Serio.

Più informazioni su

E’ stata riaperta la strada comunale che conduce alla centrale idroelettrica di Albareti di Ardesio.

"I lavori del rifacimento di un tratto di muratura in pietrame misto a calcestruzzo sono stati resi necessari per evitare che la strada comunale cedesse – spiega il sindaco Alberto Bigoni -. L’amministrazione comunale ha coordinato i lavori, mentre l’intervento è stato eseguito dal Consorzio Forestale Alto Serio".

Dopo aver realizzato una fondazione in calcestruzzo è stato ricostruito il muro in pietra per renderlo adatto al paesaggio circostante. La sistemazione di questa strada rientra tra i tanti interventi realizzati dall’amministrazione comunale per conservare e valorizzare il patrimonio pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.