BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pietro Andreoletti onora l’azzurro in Lussemburgo

Il talento emergente del Team Imm. Aurea Zanica ha confermato le sue doti anche in campo internazionale, su un palcoscenico di prestigio come era il Gp Général Patton, prova di Coppa delle Nazioni UCI, riservata alla categoria Juniores.

Più informazioni su

Pietro Andreoletti emergente talento del Team Imm. Aurea Zanica ha confermato le sue doti anche in campo internazionale, su un palcoscenico di prestigio come era il Gp Général Patton, prova di Coppa delle Nazioni UCI, riservata alla categoria Juniores che si è svolta lo scorso fine settimana in Lussemburgo e con la maglia azzurra della nazionale italiana sulle spalle.

Nella tappa del sabato, da Ettelbruck a Troisvierges per un totale di 102 km, si è classificato all’ottavo posto. Frazione vinta dal tedesco Jonas Bokeloh davanti all’altro azzurro Edoardo Affini. Domenica, invece, ha vinto l’olandese Mathieu Van De Poel in una frazione davvero impegnativa che ha portato il gruppo da Wincrange a Lisson. La classifica generale se l’è aggiudicata il danese Christoffer Lisson. Ancora molto bravo Andreoletti, nono di tappa e quinto nella classifica finale dell’importante corsa a tappe.

Il resto della squadra, invece, era impegnato domenica nel 2° Memorial Pietro Zipponi disputato a San Vigilio Brione, nel Bresciano. Terza posizione per Lorenzo Rota e sesto il compagno Simone Ravanelli. Gara vinta da Filippo Zaccanti del Team Giorgi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.