BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mitigazione alle case, Oriani: “Dalle promesse ai fatti”

«Dalle promesse ai fatti: anche grazie ad un ordine del giorno da me proposto a nome del Popolo della Libertà e approvato dal Consiglio Provinciale Sacbo mise a disposizione i fondi per i privati». A dichiararlo (a commento della notizia degli interventi di ottimizzazione acustica in 125 abitazioni private da parte di Sacbo) è il Consigliere Provinciale Matteo Oriani.

«Dalle promesse ai fatti: anche grazie ad un ordine del giorno da me proposto a nome del Popolo della Libertà e approvato dal Consiglio Provinciale Sacbo mise a disposizione i fondi per i privati». A dichiararlo (a commento della notizia degli interventi di ottimizzazione acustica in 125 abitazioni private da parte di Sacbo) è il Consigliere Provinciale Matteo Oriani (Il Popolo della Libertà). «Ora – prosegue – iniziano gli interventi e questa è la dimostrazione che quando la politica vuole può e riesce a dare risposta alle esigenze dei cittadini. È la prima volta in Italia che si fanno interventi di questo tipo per i privati, ancora una volta Bergamo è precursore e fa scuola. Ringrazio Sacbo per aver raccolto l’indicazione del Consiglio Provinciale e aver provveduto a renderla realtà».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da paci no grazie

    Caro Matteo, pagare la gente per farli chiudere in casa ti sembra una conquista ? Una conquista sarebbe fare rispettare le leggi a Sacbo , che poi cosa la ringrazi a fare , sarebbero loro a dover ringraziare i politici per lasciargli fare affari sulla popolazione ignava.
    a me questa sembra tanto una sconfitta, è come pagare le gomme nuove ad un automobilista piuttosto che aggiustare le strade.

  2. Scritto da damiano

    protocollo del 2007, bando del 2009, iter che si chiude dopo 4 anni per lungaggini burocratiche e atteggiamenti dilatori e…la cosa si sblocca per un odg del consiglio provinciale? caspita…
    il giorno in cui la politica conoscerà davvero i problemi di cui parla, allora sì potrà incidere…

  3. Scritto da willer

    Li ha comprati con i soldi che gli hanno dato i tifosi delle Juve quando hanno sfasciato lo stadio ..stadio..l’anfiteatro di Bergamo ? Ricordo che era partito a testa bassa… ma ho il dubbio che è finito tutto con la pubblicazione dell’articolo su Bgnews naturalmente prendendosela in primis con l’Atalanta e il suo presidente…politic style..

    1. Scritto da Claudio O.

      Purtroppo i nostri politicanti si “nutrono” di risposte come questa per trovare il modo di gettarci fumo negli occhi e prenderci per i fondelli. Ma siamo noi i primi ad auto-prenderci per i fondelli…

  4. Scritto da Boh !?

    Ribolla ? Ma non paga sacbo ?

  5. Scritto da Claudio Oberti

    Che bello….ci pagano per farci tappare in casa (oltre che le bocche) e la notizia viene riportata, da tutti i quotidiani ed organi di informazione presunti bergamaschi, con enfasi e toni da grandi risultati raggiunti….
    Su parole come “mitigazione ambientale”, “la politica può e riesce a dare risposte alle esigenze dei cittadini”, “Ringrazio Sacbo”….se non ci fosse da piangerci sopra amaramente, si potrebbero fare grasse risate!!

  6. Scritto da Stefano

    Costretti in casa come topi e la gente dovrebbe essere contenta dei politicanti che hanno raggiunto questo bel risultato?
    La prossima saranno dei bei respiratori e cuffie antirumore per la popolazione che vuole starsene in giardino di casa propria….