BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Infortunio in cantiere Muratore 27enne cade da 5 metri: grave fotogallery

E.B. egiziano di 27 anni, muratore, è precipitato in fondo alla scarpata di un cantiere in via Crema a Zanica nella mattina di martedì 9 luglio. Recuperato con una particolare tecnica dei vigili del fuoco è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Più informazioni su

Sul posto dove è precipitato per cinque metri sono rimaste le scarpe. Non a norma. Scarpocini da montagna, per intenderci. Lui, il protagonista dell’ultimo infortunio è un immigrato egiziano, E.B. di 27 anni. Poco dopo le 9.30 di martedì 9 luglio è precipitato nello scavo del cantiere di un capannone industriale. Due le ricorstruzioni dei colloghi, secondo alcuni sarebbe scivolato nel terrapieno, per altri da una scala.

I vigili del fuoco, coordinati dal capo provinciale Domenico Remonti, hanno recuperato il giovane muratore da una buca di cinque metri. Per farlo sono intervenute sul posto tre squadre dei vigili del fuoco, due di Bergamo e una di Dalmine, che hanno adottato una particolare tecnica, la Saf, che consiste nell’imbragare il corpo del ferito in posizione supina fino a caricarlo sull’ambulanza. Il giovane egiziano è stato ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con diverse fratture alla scapola e agli arti inferiori. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Zanica per i rilievi di legge e i tecnici dell’Asl che verificheranno le effettive condizioni di sicurezza del cantiere. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.