BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giorgi torna all’Atalanta Il centrocampista acquistato per intero

A comunicare ufficialmente la chiusura dell'affare è stato il Novara. I nerazzurri ripartono così con le conferme di Cigarini e dell'esterno che nella prima parte della scorsa stagione ha militato nelle file del Palermo.

Più informazioni su

Luigi Giorgi torna all’Atalanta, questa volta per restarci. Dopo essere rientrato a Novare per la fine del prestito, il centrocampista classe 1987 è stato preso nuovamente dal club di Zingonia. Ancora non si conoscono le cifre ma quel che si sa è che questa volta il cartellino di Giorgi è stato interamente acquistato dai nerazzurri, che dopo aver riscattato la metà del cartellino di Cigarini dal Napoli (ora è in comproprietà) ha deciso di ripartire in questa nuova stagione dalle conferme dei due centrocampisti.

A dare l’annuncio ufficiale dell’affare è stato il Novara: "La Società Novara Calcio comunica, in data odierna, il trasferimento a titolo defintivo di Luigi Giorgi all’Atalanta. Il Club – si legge – augura al centrocampista un prosieguo di carriera brillante e ricco di soddisfazioni".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da doge

    Bianchi : tanto casino per andare a Bologna …dico ……BOLOGNA… !! COMPLIMENTI …….( sarà per soldi ? )

  2. Scritto da uno qualunque

    Male, male, male. Prestare Almici (con diritto di riacatto!!!!!) e spendere più di un milione e mezzo per un giovane che viene dal campionato rumeno trovo sia una cosa FOLLE! Aggiungiamo Bianchi ad una diretta concorrente a parametro zero e adesso l’acquisto di Giorgi (tanta corsa, ma troppi passaggi agli avversari!). È vero che il merato chiude a settembre, MA URGE DARSI UNA SVEGLIATA! Partendo dal presupposto che l’atalanta è praticamente salva da aprile…

    1. Scritto da sergio

      partendo dal fatto che su almici l atalanta ha il controriscatto, bello vedere la gente che senza manco sapere chi sia questo giovane già lo boccia..trovo questa la cosa FOLLE!

      1. Scritto da uno qualunque

        Intendiamoci: a priori non boccio nessuno, ma 1,6mln + il 15% della futura cessione, per un giovane che viene da un campionato estero di seconda fascia, mi sembrano tantini (es 1/2 Cigarini, 2,2 mln…). Considerando soprattutto che in rosa c’era un elemento giovane che poteva tornare utile e che ha esperienza nei professonisti. Detto questo, nella nota ufficiale del Cesena, non si parla di controriscatto (che in ogni caso è una clausola che si deve pagare…).Poi io spero che sia un fenomeno..

  3. Scritto da riccardo

    Voi due probabilmente i giovani della Primavera atalantina non li aveste visti nemmeno in TV, e parlate di giovani da far titolari in A con scarsa cognizione di causa.
    5,5 milioni in 3 anni all’Atalanta per la comproprietà mancante che la Juve ha dovuto pagare all’Atalanta per un totale di 11 milioni sono noccioline? Caspita, caro il vostro fornitore di noccioline di questi tempi ma servono allo Zoo non nel calciomercato…

    1. Scritto da ?

      dai i numeri.. 11 milioni dà dove li tiri fuori? ce ne danno in tutto 5,5e per di più spalmati in 3 anni.

      1. Scritto da riccardo

        Qui c’è troppa gente che scrive contro la società Atalanta per partito preso senza prendersi la cura di informarsi. Dove leggi le notizie sull’Atalanta? Una volta al mese dal parrucchiere?

      2. Scritto da poeret

        5,5 la prima metà già pagata (certo 3+2.5 è per la valutazione di Troisi) ed ora ancora 5.5 ..fanno appunto 11 o se preferisci 8.5 più Troisi.. d’accordo si poteva tenere (ma abbiam otenuto Kack, Denis e Bonaventura) Gabbiadini (6 gol i nserie A) è stato venduto alla grande!!

      3. Scritto da digeo

        11 milioni comprensivi della metà ceduta l’anno scorso. Gabbiadini è stato venduto bene,c’è poco da dire.Magari esploderà altrove,ma devi fare delle scelte.Hai denis e livaya,ti danno 11 mln per un giovane che ha fatto 6 gol in serie A,perchè non devi venderlo?Su bianchi inutile avere rimpianti:l’Atalanta non può permettersi una riserva come Bianchi con un ingaggio di 1 milione di euro.O scegli di vendere denis e bianchi è titolare (ma non vale una gamba di denis) oppure rinunci a bianchi

        1. Scritto da uno qualunque

          D’accordo, ma mi permetta un piccolo appunto. Non ci si puo’ permettere Bianchi a 1mln l’anno, ma ci si poteva permettere Brienza, Contini, Scaloni a 700mila di media ? (ci sarebbe anche Budan, per altrettanti, ma non consideriamolo essendo gia’ partito) 3×0,7 fa 2,1. Si poteva prendere eccome, si e’ scelto di non prenderlo per qualche ragione a noi sconosciuta.

      4. Scritto da sergio

        informarsi ..e poi parlare!!5,5 sono la metà!l anno scorso hai già preso 3,5 per la prima metà..a cui va aggiunto il cartellino di troisi (valutato 1,5)

  4. Scritto da nino cortesi

    Deve alleggerirsi un po’ e sveltire il passo. Basta pastasòcia.

  5. Scritto da B.R.A.

    Comincia bene la campagna acquisti… uno da panchina in serie B… Quando si comincia a guardare ai giovani promettenti del nostro vivaio???

    1. Scritto da mah...

      cpn questa dirigenza penso mai. Piuttosto che tenere Almici sono andati a spendere quasi 2 mln per tale Nica,mah..
      Per non parlare di Gabbiadini:5.5 mln pagabili in tre anni, quindi a noi solo noccioline. Marino bluff.

      1. Scritto da nino cortesi

        Nica scalda il posto a Masiello.