BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Albino, “Shopping Festival” tra le via del paese

Sabato 13 luglio si svolgerà la quinta manifestazione che vede protagonisti gli artisti di strada. Musicisti, giocolieri, attori, clown, fantasisti e altri artisti d’ogni genere, invaderanno il centro storico dalle 17 alla notte

In occasione dello “Shopping Festival”, sabato 13 luglio, Albino si vestirà di luci, colori e suoni.

I protagonisti della manifestazione saranno gli artisti di strada e il loro affascinante mondo. Musicisti, giocolieri, attori, clown, fantasisti e altri artisti d’ogni genere, invaderanno il centro storico dalle 17 alla notte. Artisti nazionali e internazionali presenteranno oltre 30 spettacoli nelle aree predisposte, animando così, con le altre numerose proposte collaterali, le vie Vittorio Veneto, Mazzini, Libertà, Aldo Moro, Roma e le piazze San Giuliano, Libertà e Santuario.

Parteciperanno alla manifestazione “Pass pass clown”, finalista al programma televisivo “Italia’s got Talent”, il giocoliere e saltimbanco Franz, selezionato per “Italia’s got Talent”, i “4 elementi” che divertiranno i presenti con giocoleria, monocicli e bolle di sapone, gli “Spirals fire”, che si cimenteranno nella danza con il fuoco, “Bingo” e “Mistral” con il suo circo teatro di strada, “Clown Endy”, Irish & quebecois folk duo “Dualis Magic”, “Lang Bart” con cornamuse, bombarde e flauti medievali in versione itinerante, e la truccatrice creativa per bambini di tutte le età “Girasola”.

L’iniziativa è promossa dall’associazione "Le Botteghe" di Albino in collaborazione con l’associazione culturale "Lo Scoiattolo" ed è patrocinata da Comune di Albino e distretto del commercio "Insieme sul serio". È possibile consultare e scaricare il programma completo del festival dal sito internet www.microfonoaperto.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ciccio

    Se questa manifestazione e` una giornata per dare respiro alle casse dei commercianti di albino ben venga, ma se il comune riportasse la situazione della via come prima degli anni 90 non ci sarebbe bisogno dello shopping festival.
    La via storica di albino via mazzini e` morta 20 anni fa quella era un vero schopping festival.