BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mandolino e pianoforte tra Barocco e Novecento

Lunedì 8 luglio nella sala "Locatelli" in Via Arena concert del mandolinista Raffaele La Ragione, accompagnato al pianoforte da Giacomo Ferrari.

Più informazioni su

Prosegue lunedì 8 luglio la quinta edizione di Pizzicando! Mandolino e dintorni tra Barocco e Novecento, appuntamento atteso dagli appassionati di musica e…di mandolino.

Il secondo appuntamento della rassegna si svolgerà nella sala "Locatelli" in Via Arena avrà come protagonista Il Mandolino di Beethoven: il mandolinista Raffaele La Ragione, accompagnato al pianoforte da Giacomo Ferrari.

Il duo eseguirà un programma di musiche per mandolino tra Sette e Ottocento, tra le quali alcune Sonatine espressamente composte nel 1796 durante un viaggio a Praga da Beethoven per questo strumento e dedicate alla contessa Clary.

Verranno inoltre eseguite composizioni di Johann Nepomuk Hummel , Bartolomeo Bortolazzi e Vincent Neuling.

La conclusione della breve rassegna, lunedì 15 luglio sempre in Sala "Locatelli", vedrà con il Duo di Arpe Althea Harps, composto da Rosanna Begnis e Alessia Musso. L’ingresso ai concerti è libero e gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.