• Abbonati
Bergamo

Madri delle proprie madri Se ne parla al cinema coi protagonisti del film

Martedì 9 luglio incontro con il cast e proiezione del film "Tra cinque minuti" in scena, storia di una donna con mamma a carico.

Martedì 9 luglio dalle 21 al Cinema Conca Verde di Longuelo a Bergamo, incontro con il cast e proiezione del film Tra cinque minuti in scena.

A partire dal film si parlerà anche del progetto Mamma a Carico, un blog per tutte le donne che sono diventate “madri della propria madre” un luogo di incontro e di condivisione delle proprie esperienze.

Saranno presenti in sala per incontrare il pubblico la regista Laura Chiossone, l’attrice Gianna Coletti, l’autore del soggetto e produttore Marco Malfi Chindemi.

Una tenera storia di dipendenza tra una donna – un’attrice di teatro – e una madre non più autonoma, che s’intreccia tra fiction e vita reale in un quadro di passaggio tra generazioni al femminile. Gianna è una figlia, con una madre anziana e molto ingombrante di cui prendersi cura. È anche un’attrice, con uno spettacolo teatrale da portare in scena tra mille difficoltà. Non da ultimo è una donna, con una storia d’amore in punta di piedi cui è difficile trovare spazio.

Un film che come un gioco di scatole cinesi racconta con il sorriso il prendersi cura di qualcuno, mixando i linguaggi del documentario, del teatro e della fiction.

Proiezione e incontro con il cast martedì 9 luglio ore 21. Solo 80 posti disponibili, info e prenotazioni sas@sas.bg.it – tel. 035.320 828 Biglietto ingresso proiezione: Intero € 5.00 – Ridotto € 4.50. www.tracinqueminutiinscena.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI