• Abbonati
Il caso

Gallo incontra gli ultras, deve abbandonare Brescia Fatale il passato a Bergamo

Stretta di mano, toni civili, ma gli ultras del Brescia non hanno fatto un passo indietro: Fabio Gallo non può diventare vice allenatore delle Rondinelle. L’ex atalantino ha incontrato i capi della tifoseria bresciana domenica mattina alle 10 al centro sportivo della Badia sotto gli occhi degli agenti della Digos.

Stretta di mano, toni civili, ma gli ultras del Brescia non hanno fatto un passo indietro: Fabio Gallo non può diventare vice allenatore delle Rondinelle. L’ex atalantino ha incontrato i capi della tifoseria bresciana domenica mattina alle 10 al centro sportivo della Badia sotto gli occhi degli agenti della Digos. Non è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine perché il faccia a faccia è avvenuto in un clima molto teso, ma civile. Nei giorni scorsi i tifosi hanno avviato una contestazione per la scelta della società di affiancare Gallo al nuovo allenatore Marco Giampaolo, che era stato suo tecnico a Treviso.

A scatenare la rabbia della Curva Nord è il passato calcistico dell’ex calciatore: dopo tre stagioni a Brescia condite da 67 presenze e 6 gol, Gallo nel 1995 passò all’Atalanta, rivale storica: con la maglia nerazzurra divenne presto un leader con più di 150 presenze in sei anni di nerazzurro. L’ex atalantino ha provato a convincere i tifosi portando ritagli di giornale in cui non si è mai espresso contro il Brescia e i bresciani. Non è servito a nulla, gli ultras non hanno fatto un passo indietro. Gallo si trincera dietro un “no comment”, ma la decisione sembra essere già presa: non firmerà il contratto per non creare problemi alla società e a Giampaolo oltre che, in primis, alla sua famiglia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Cristiano Doni è cittadino benemerito di Bergamo dal 2008
Benemerenze
Corleone “liquida” Miccoli Mentre Bergamo si tiene ancora Doni
Fabio Gallo ha giocato nell'Atalanta dal 1995 al 2001
Il caso
“Non ci ha rispettati” I tifosi del Brescia non vogliono Gallo
German Denis
Fatti e misfatti
Bianchi esclude Denis? Che peccato vedere Gabbiadini alla Samp
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI