BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Piario note jazz e storie fantastiche

Martedì 9 luglio ingresso libero nel giardino delle scuole elementari per ascoltare note jazz e letture di testi di Gianni Rodari

Gabriele Laterza, voce narrante, e Stefano Bertoli alla batteria, si esibiranno nello spettacolo “Jazz in cielo e in terra” a Piario martedì 9 luglio, alle ore 20.45.

Ingresso libero nel giardino delle scuole elementari del comune, dove le note jazz si intrecceranno alla lettura dei testi per bambini di Gianni Rodari, uno fra i principali teorici dell’arte di inventare storie, nonché autore de “La freccia azzurra”, dal cui testo è stato tratto l’omonimo film d’animazione del ’96.

Lo spettatore potrà fantasticare, navigando in un mondo irreale fatto di sentimenti, amicizia, solidarietà, pace e rispetto per l’ambiente, lontano dai dolori del mondo. Voce recitante è del docente di lettere del Liceo “Amaldi” di Alzano Lombardo (http://gabrielelaterza.altervista.org/), da qualche anno autore di progetti artistico-culturali che coinvolgono musicisti di alto livello, unendo la musica alle lettere.

Lo sfondo è di Stefano Bertoli, che improvvisa alla batteria e alle percussioni: specializzato in musica d’insieme, da anni organizza la rassegna musicale di Suonintorno, associazione musicale bergamasca che nasce nel 2006 con lo scopo di operare nel campo della didattica e della diffusione della cultura musicale.

Lo spettacolo è rivolto a adulti e bambini. In caso di pioggia sarà spostato all’interno della struttura.

Organizza l’associazione APIARIUM (associazioneapiarium@libero.it).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.