BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Passeggino Workout e prove di kayak gratuite al parco della Trucca

Dall’ 8 al 12 luglio, al Parco della Trucca di Bergamo ce ne è per tutti i gusti: appuntamenti dedicati alle mamme e i loro bambini, agli appassionati di giochi da tavolo e ai più sportivi prove di kayak gratuite.

Più informazioni su

La settimana dall’ 8 al 12 al Parco della Trucca: mamme in forma con i corsi di Passeggino Workout, martedì 9 appuntamento con Liberaludo e i giochi da tavolo e giovedì 11 kayak sul lago.

Appuntamenti dedicati alle mamme e i loro bambini, agli appassionati di giochi da tavolo e ai più sportivi.

Tutti i lunedì e venerdì di luglio, dalle 9.30, sono previsti i corsi di Passeggino Workout. Le mamme possono mantenersi in forma in compagnia dei propri bambini.

Le lezioni al parco, tenute dall’associazione MammaFit, infatti, prevedono allenamenti ed esercizi da eseguirsi con l’ausilio del passeggino, dal riscaldamento alla fase di tonificazione, a passeggiate veloci, senza mai perder d’occhio il bambino.

Per frequentare i corsi è richiesta una quota associativa di 40 euro. Alle partecipanti sara’ data la maglietta MammaFit e l’elastico tubolare per gli esercizi. MammaFit è un’Associazione Sportiva Dilettantistica, affiliata a FIF (Federazione Italiana Fitness) e riconosciuta dal CONI, la cui missione è quella di aiutare e sostenere le mamme nel delicato periodo post-parto, creando spazi e attività ludico-sportive.

Martedì 9, dalle 20.30 alle 23.30, appuntamento con i giochi da tavolo di Liberaludo. Liberaludo è un gruppo di appassionati di giochi da tavolo che si incontra per giocare liberamente nei luoghi pubblici della città e della provincia di Bergamo. Liberaludo coniuga l’esigenza di trovare spazi e gruppi di gioco con l’intento di diffondere la cultura ludica avvicinandosi anche a coloro che non conoscono il mondo dei giochi in scatola. Ludoteche, bar, centri polivalenti, locali pubblici in genere sono le mete usuali. Stavolta l’appuntamento è al Parco della Trucca per scoprire nuovi e divertenti giochi da tavolo di ogni genere. La serata è libera e gratuita.

Giovedi 11, dalle ore 18, si può pagaiare gratuitamente sul lago del parco con il kayak. Un modo, in tutta sicurezza e tranquillità, per avvicinarsi al mondo del kayak e scoprire il piacere e l’emozione di uno sport da praticare su laghi, fiumi e mari. L’attività, organizzata da Tassino Eventi srl in collaborazione con la Società Trezzo Kayak & Canoa Club Capriate, è aperta ai bambini dagli otto anni in su e agli adulti. L’appuntamento con il kayak alla trucca si rinnova anche giovedì 25 luglio, l’ 8 e il 22 agosto quando oltre alle prove di kayak gratuite sarà possibile seguire, su prenotazione e iscrizione al prezzo di 30 euro per i minori e 40 euro per gli utenti maggiorenni, un minicorso di kayak di 4 ore. Gli importi sono comprensivi del noleggio attrezzatura (canoa, pagaia, giubbotto di galleggiamento) e del tesseramento al club (a fini di copertura assicurativa). Possibilità di lezioni individuali.

Per informazioni: gli utenti possono seguire gli aggiornamenti sulle attività del Parco della Trucca sulla pagina facebook Estivo@Parco della Trucca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.