BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mille facce della città Bergamo sostenibile? Incontro con Poggio e Salomone

"Mille facce della città, Bergamo sostenibile" è il titolo dell'incontro che si terrà lunedì 8 luglio alle 20 al Bar P40 in piazza Pontida. Interverranno Andrea Poggio, Mario Salomone, Nicola Cremaschi, Alberto Vergalli, Sergio Gandi, Luigi Nappo e Ivan Cortinovis.

Più informazioni su

"Mille facce della città, Bergamo sostenibile" è il titolo dell’incontro che si terrà lunedì 8 luglio alle 20 al Bar P40 in piazza Pontida. Interverranno Andrea Poggio, Mario Salomone, Nicola Cremaschi, Alberto Vergalli, Sergio Gandi, Luigi Nappo e Ivan Cortinovis.

Andrea Poggio, vicedirettore generale di Legambiente Onlus, è responsabile delle campagne sugli stili di vita e del Premio Innovazione Amica dell’Ambiente. Nel 1993 ha dato inizio al premio Comuni Ricicloni e alle giornate di volontariato Puliamo il mondo – Clean up the world per l’Italia. Nel 2001 ha organizzato il primo servizio italiano di car sharing a Milano. Giornalista, fondatore e direttore (sino al 1984) del mensile "La nuova ecologia".

Mario Salomone è professore aggregato di Sociologia dell’Ambiente e del territorio e di Educazione ambientale all’Università degli Studi di Bergamo, dove è anche membro del collegio didattico della Scuola di Dottorato in Antropologia ed epistemologia della complessità, fondata da Mauro Ceruti.

L’incontro con Andrea Poggio e Mario Salomone sarà introdotto da Alberto Vergalli, consigliere provinciale Pd, intervengono Nicola Cremaschi Legambiente Bergamo; Sergio Gandi consigliere comunale Pd; Luigi Nappo Il processo di rigenerazione urbana a Bergamo; e Ivan Cortinovis Greenway: una storia di sostenibilità a lieto fine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.